Antiparassitari BIO

Kit da idrocoltura 13x12 Cm
Kit da idrocoltura 13×12 Cm
06/04/2021
Cannabis leaves of a plant on dark background.
Fertilizzante Plagron
13/04/2021
Show all

Antiparassitari BIO

Antiparassitari

Gli antiparassitari sono indispensabili per coltivazioni outdoor o in caso di infestazioni. Oggi ci occuperemo di trattare in particolare gli Antiparassitari BIO, proponendo la gamma disponibile presso i nostri punti vendita.

Antiparassitari BIO, proteggi le tue piante senza rovinarle!

Cosa sono gli antiparassitari, sono prodotti biologici per la prevenzione e la cura delle piante. I biopesticidi sono alcuni tipi di pesticidi derivati ​​da materiali naturali come animali, piante, batteri e alcuni minerali. Ad esempio, l’olio di canola e il bicarbonato di sodio hanno applicazioni pesticide e sono considerati biopesticidi.

Classi di biopesticidi

I biopesticidi si dividono in tre classi principali:

  • Biochimici sono sostanze presenti in natura che controllano i parassiti mediante meccanismi non tossici. I pesticidi convenzionali, al contrario, sono generalmente materiali sintetici che uccidono o inattivano direttamente il parassita. I pesticidi biochimici includono sostanze che interferiscono con l’accoppiamento, come i feromoni sessuali degli insetti, nonché vari estratti vegetali profumati che attirano i parassiti degli insetti nelle trappole. 
  • Microbici sono costituiti da un microrganismo (p. Es., Un batterio, un fungo, un virus o un protozoo) come ingrediente attivo. I pesticidi microbici possono controllare molti diversi tipi di parassiti, sebbene ogni ingrediente attivo separato sia relativamente specifico per i suoi parassiti bersaglio. Ad esempio, ci sono funghi che controllano certe erbacce e altri funghi che uccidono insetti specifici.

I pesticidi microbici più utilizzati sono sottospecie e ceppi di Bacillus thuringiensis, o Bt. Ogni ceppo di questo batterio produce un diverso mix di proteine ​​e uccide in modo specifico una o poche specie correlate di larve di insetti. Mentre alcuni ingredienti Bt controllano le larve di falena trovate sulle piante, altri ingredienti Bt sono specifici per le larve di mosche e zanzare. Le specie di insetti bersaglio sono determinate dal fatto che il particolare Bt produca una proteina che può legarsi a un recettore dell’intestino larvale, provocando così la fame delle larve degli insetti.

  • I Plant-Incorporated-Protectants (PIP) sono sostanze pesticide che le piante producono dal materiale genetico che è stato aggiunto alla pianta. Ad esempio, gli scienziati possono prendere il gene per la proteina pesticida Bt e introdurre il gene nel materiale genetico della pianta. Quindi la pianta, al posto del batterio Bt, produce la sostanza che distrugge il parassita.

Quali sono i vantaggi dell’utilizzo di biopesticidi?

  • I biopesticidi sono solitamente intrinsecamente meno tossici dei pesticidi convenzionali.
  • Generalmente colpiscono solo il parassita bersaglio e gli organismi strettamente correlati, a differenza dei pesticidi convenzionali ad ampio spettro che possono colpire organismi diversi come uccelli, insetti e mammiferi.
  • Spesso sono efficaci in quantità molto piccole e spesso si decompongono rapidamente, con conseguente minore esposizione e in gran parte evitando i problemi di inquinamento causati dai pesticidi convenzionali.
  • Se utilizzati come componente dei programmi di gestione integrata dei parassiti (IPM), i biopesticidi possono ridurre notevolmente l’uso di pesticidi convenzionali, mentre i raccolti rimangono alti.

Per utilizzare i biopesticidi in modo efficace (e sicuro), tuttavia, gli utenti devono conoscere molto sulla gestione dei parassiti e devono seguire attentamente tutte le indicazioni sull’etichetta.

Per maggiori informazioni chiama il +39 02 43116503

Linee di prodotti antiparassitari Bio per specifiche infestazioni, malattie o parassiti o per la loro prevenzione.

MyGrass dispone di un’ampia scelta di prodotti biologici, di seguito i Marchi che trattiamo: Agrobacterias, Antika Officina Botanika, Aptus, BioBizz, BioNova, Canna, Copyr, Flortis, Ghe, Kollant, Organik, Plagron, Spidermite Control, Top Crop, Vithal. In questa lista sono inclusi i prodotti, antiparassitari e fungicidi per la cura delle infestazioni e dei parassiti. Tali prodotti possono essere utilizzati in caso di infestazioni per eliminare rapidamente i parassiti infestanti. Non solo è molto importante anche per il controllo dell’umidità tramite un ciclo di irrigazione di tipo “wet & dry” e che la pianta abbia i nutrienti necessari per preservarsi in salute. Una corretta pulizia dell’ambiente di coltivazione e dei vasi prima della germinazione, aiuta a prevenire tali problemi.

Agrobacterias Protect Killer 10ml e 60ml

Antiparassitari BIO

Protect Killer 10ml agisce come fitofortificante ed insetticida grazie alle sue proprietà nutrizionali e agli specifici enzimi attivatori del metabolismo vegetale. Biodegradabile, si consiglia l’applicazione nei momenti di bassa insolazione.

  • Applicare a spray, garantisce grande copertura.
  • Non miscelare con prodotti alcalini e a base di zolfo.

COMPOSIZIONE: estratto di Neem  80%, estratto di limone 20%.

AZIONE CONTRO: Tripidi, Afidi, mosche bianche, cocciniglia, nematodi, acari, ecc.

Somministrazione:

Applicazione per via fogliare, 1 ml per 1 litro di acqua, ripetendo dopo una settimana per rafforzare l’effetto.

Entra nel nostro shop

Agrobacterias Snake Poison 10g e 50g

Agrobacterias Snake Poison 10g

Agrobacterias Snake Poison 10g è un concentrato liquido di microelementi complessi, aminoacidi e acidi organici, prodotto dalla fermentazione di materiali vegetali selvatici ricchi di silicio. Polverizzando Agrobacterias Snake Poison i minerali contenuti si fissano nelle cellule della superficie delle foglie, fusti e frutti, che quando vengono mangiati dagli insetti, producono una reazione interna nell’apparato digestivo facendo si che smettano di mangiarle. Il prodotto diminuisce l’azione divoratrice di insetti come ad esempio le larve di lepidottero.

  • DOSAGGIO: Sciogliere 2 ml in 1 litro d’acqua. Applicare spruzzando.
  • COMPOSIZIONE: Boro (B): 0,5%, Molibdeno (Mo): 0,5%, Ferro (Fe): 1%, Ph 4-5.

Agrobacterias Snake Poison è adatto all’agricoltura biologica.

 

Agrobacterias Spider Plant 15ml

Agrobacterias Spider Plant 15ml

Agrobacterias Spider Plant 15ml (precedentemente noto come Spider Killer) è un antiparassitario organico composto da estratto puro di cannella (Cinnamomumzeylanicum), utile contro afidi, ragno rosso, nematodi, cocciniglia e tripidi.

Somministrazione: Applicare per via fogliare 0,5 ml di prodotto per 1 litro d’acqua. In caso di applicazione del combinato con pesticidi convenzionali, usare la dose minima e testare in precedenza l’applicazione.

Entra nel nostro shop

Agrobacterias Total Explosion 60ml

Agrobacterias Total Explosion 60ml

Total Explosion di Agrobacterias 60ml (precedentemente noto come Total Killer) è un adiuvante ecologico e bio-stimolatore composto da amminoacidi e sali di Potassio. Svolge un’azione di pulizia eliminando i residui lasciati dall’attività degli insetti e stimola lo sviluppo fogliare della pianta.

Ammorbidisce il carapace degli insetti rendendoli più vulnerabili.

Nebulizzare Total Explosion su entrambi i lati delle foglie: 2-3 ml per Litro di acqua. Ripetere l’applicazione dopo 7-10 giorni per aumentare l’efficacia.

 

Aptus Dislike

Aptus Dislike

Aptus Dislike previene problemi di infestazioni da insetti volanti, striscianti e succhianti che si annidano sulla pianta o intorno ad essa. Il suo uso preventivo, previene problemi di infestazioni da acari, tripidi e afidi.

  • Aptus Dislike contiene una miscela brevettata di oli essenziali che tiene lontani gli insetti. Prodotto completamente organico.

Somministrazione: diluire da 4 a 8 ml di prodotto per ogni Litro di acqua e somministrare via spray ogni 7 giorni.

Entra nel nostro shop

Aptus Soil Attack Liquid

Aptus Soil Attack Liquid

Aptus Soil Attack Liquid è un antiparassitario liquido che previene i problemi causati dagli insetti del terreno che si annidano nel substrato e danneggiano l’apparato radicale.

  • È un prodotto completamente organico non dannoso per la pianta o i predatori naturali.

Somministrazione: diluire da 2,5 a 5 ml per 10 Litri di Soil Attack Liquid (0,25-0,5 ml/Litro).

Antiparassitari Bio, la linea completa che potete trovare da MyGrass! Per maggiori informazioni chiama il +39 02 43116503

Biobizz Leaf Coat

Biobizz Leaf Coat

Biobizz Leaf Coat è un prodotto pronto all’uso pensato per trattenere l’evaporazione ed è realizzato tramite un lattice naturale. Spruzzato sulle talee prodotte rallenta l’evapotraspirazione facilitandone la radicazione.

  • Biobizz Leaf Coat rinforza le piante e le dota di un effetto repellente contro gli insetti nocivi. Previene la formazione di funghi nocivi sulle foglie.

Disponibile in bottiglie da 500ml con diffusore incluso

Cannacure Spray

Cannacure Spray

Cannacure di Canna in spray è uno stimolatore della crescita che ha la particolarità di combattere anche i parassiti delle piante rispettando l’ambiente. Utilizzando Cannacure la pianta può concentrarsi sulla produzione di fiori più grandi e offrire una resa migliore durante l’intera fase colturale fino al raccolto.

  • L’utilizzo preventivo di Canna Cannacure Spray una volta a settimana fa in modo che i parassiti, morendo, non possano entrare a contatto con le foglie, in quanto restano incollati alle foglie.
  • Per piante già pesantemente attaccate (ad esempio dalla mosca bianca, dal ragno rosso dei fruttiferi, dalla cocciniglia cotonosa o dagli afidi) è ottimo per eliminare i parassiti.

Somministrazione: confezione spray già pronta per l’uso, somministrare almeno una volta a settimana fino a fine raccolto.

 

Cannacure

Cannacure

Cannacure di Canna è uno stimolatore della crescita che ha la particolarità di combattere anche i parassiti delle piante rispettando l’ambiente. Utilizzando Cannacure la pianta può concentrarsi sulla produzione di fiori più grandi e offrire una resa migliore durante l’intera fase colturale fino al raccolto.

  • L’utilizzo preventivo di Canna Cannacure una volta a settimana fa in modo che i parassiti, morendo, non possano entrare a contatto con le foglie, in quanto restano incollati alle foglie.
  • Per piante già pesantemente attaccate (ad esempio dalla mosca bianca, dal ragno rosso dei fruttiferi, dalla cocciniglia cotonosa o dagli afidi) è ottimo per eliminare i parassiti.

Somministrazione: diluire 330 ml di Cannacure per 1 litro di acqua e somministrare almeno una volta a settimana fino a fine raccolto.

Entra nel nostro shop

Ghe Bio Protect

Ghe Bio Protect

Ghe Bio Protect è un ricostituente e rigeneratore della pianta che rafforza il suo sistema immunitario e respinge gli insetti, favorendo la produzione delle linfe alcaloidi repulsive nelle foglie e nei fiori. Questro prodotto accresce la sua protezione depositando una pellicola protettrice, anch’essa repulsiva, sulla superficie delle foglie. Queste due azioni completano il sistema di difesa della pianta e allontanano naturalmente gli insetti.

Somministrazione: Applicare 5 ml di prodotto per 1 Litro di acqua.

 

Sapone Potassico concentrato

Sapone Potassico concentrato

Organik Sapone Potassico concentrato è un insetticida di oleato potassico d’origine totalmente vegetale adatto per il trattamento, prevenzione e pulizia delle piante. Organik Sapone Potassico concentrato possiede varie proprietà fortificanti per la salute della pianta.

Entra nel nostro shop

Bioki Olio di Neem

Bioki Olio di Neem

L’olio di Neem Bioki viene assorbito rapidamente dalla pianta ed avendo spiccate proprietà antisettiche ed insettifughe migliora lo stato salutare generale. Svolge inoltre un’azione repellente verso insetti succhiatori e crittogame quali oidio, ticchiolatura o ruggine.

  • L’olio di Neem Bioki ha spiccate proprietà antisettiche ed insettifughe, indicato in presenza di afidi in genere, afide grigio del melo, tignola dell’olivo, della vite, degli agrumi, tripidi, aleurodidi, dorifora della patata.
  • L’olio di neem viene ottenuto dalla spremitura meccanica dei frutti dell’omonima pianta. Essendo ricco di acidi grassi aromatici essenziali è adatto per trattamenti preventivi e rivitalizzanti in presenza di numerosi parassiti.

Per la totale atossicità del prodotto, viene utilizzato anche nella preparazione di creme e saponi per uso umano e zootecnico.

Dosaggio:

  • Per via fogliare, diluire 3-4 ml di olio per litro di acqua e ripetere gli interventi ogni 8-12 giorni.
  • Fertirrigazione: 1-1,5 ml ogni litro di acqua, effettuando 2-3 interventi durante l’arco vegetativo.
  • Spruzzato sulle foglie le rinvigorisce e le protegge, mentre spruzzato nel terreno riequilibra la microflora e aumenta i lombrichi.

 

Bio Nova Free-Flow

Bio Nova Free-Flow

Bio Nova Free-Flow (agente detensioattivante, prodotto precedentemente noto come Bio Nova NoBurn). Ad esempio la lana di roccia prima di essere utilizzata ha bisogno di stare a bagno per 24 ore, mentre con Bio Nova Free-Flow ne bastano 6.

  • In caso di insetti o contaminazioni questo prodotto è più efficace di altri, in quanto si distribuisce proteggendo l’intera superficie fogliare mentre i normali vaporizzatori garantiscono solo la parte effettivamente inumidita dallo spruzzo.

Composizione:

  • Estratto di Yucca 95.8%
  • Depactol 4.0%
  • Sodio benzoato 0.1%
  • Solfato di rame 0.1%

Somministrazione: diluire dai 3 ai 5 millilitri di prodotto per 1 litro di acqua. Diluire 1 millilitro per litro per uso come spray fogliare.

 

Bio Nova Spraymix

Bio Nova Spraymix

Bio Nova Spraymix è uno spray fogliare biologico e atossico per la cura delle piante e consiste in una speciale combinazione di alghe di mare ed estratti organici.

  • È composto da auxine, alghe di mare, calcio chelato, vitamine, aminoacidi, 80 micro-elementi in tracce, acidi grassi naturali e un gran numero di ormoni naturali per la crescita e la fioritura. La particolare combinazione di queste sostanze migliora il metabolismo delle piante ed aumenta la produzione di clorofilla, fondamentale per le coltivazioni con luce artificiale.
  • Questo prodotto è particolarmente importante per piante madri e talee. Nel caso delle madri Bio Nova Spraymix accresce la ramificazione e di conseguenza favorisce il taleaggio. Nel caso delle talee ne aumenta la longevità e il benessere favorendo una crescita sana.

Somministrazione: 

  • Pianta madre: spruzzare una volta a settimana una soluzione di 15 ml per litro d’acqua.
  • Talee: spruzzare una sola volta dopo che le radici sono fuoriuscite dalla lana di roccia con una soluzione di 10 ml per litro.

In entrambi i casi si consiglia di spruzzare la superficie inferiore delle foglie, in cui si trova la maggior quantità di stomata, che permette di assorbire meglio i liquidi.

Entra nel nostro shop

Bio Nova Bio-Forte

Bio Nova Bio-Forte

Bio Nova Bio-Forte è un repellente naturale ideale contro le aggressioni di insetti e funghi, innocuo per lo sviluppo della pianta.

  • Contiene una combinazione speciale di fosforo e potassio che stimola la produzione dei trasportatori di energia ATP e ADP: questi trasportatori si prendono cura dei processi della pianta che richiedono maggiore energia come la sintesi dei polifenoli e della fitoalexina.
  • Bio Nova Bio-Forte non ha effetti secondari, non lascia residui e garantisce piante in salute con raccolti copiosi.
  • Inoltre assicura alla pianta l’energia necessaria per proteggersi dalle malattie senza l’uso di pesticidi.

 

Tec-Fort

Tec-Fort

Tec-Fort è un prodotto fitosanitario per uso domestico adatto come insetticida per piante da esterno o ornamentali contro formiche, insetti e afidi.

Somministrazione: Uso fogliare con applicazione spray (1-2 ml/L).

Si consiglia di utilizzarlo in ore di scarsa luminosità (al crepuscolo o all’alba) e con temperature dell’aria comprese tra 5 e 30° C. Ripetere il trattamento ad intervalli di 7-10 giorni (a seconda delle necessità). Agisce per contatto, bagnare l’intera superficie della pianta. Lasciare trascorrere tre giorni tra il trattamento e la raccolta nel caso di piante da orto ad uso alimentare.

 

Bio 6000 Piretrin Plus

Bio 6000 Piretrin Plus

Bio 6000 Piretrin Plus è un insetticida non sistemico a base di piretro che agisce per ingestione e contatto da utilizzare solo in presenza di infestazioni.

Somministrazione: applicare BIO 6000 Piretrin Plus durante la normale irrorazione.

  • Dose minima 4 ml per litro
  • Dose massima 6 ml per litro

Entra nel nostro shop

Kollant Trappole adesive GIALLE (mosca bianca)

Kollant Trappole adesive GIALLE (mosca bianca)

Kollant GIALLA, trappola adesiva cromotropica per la cattura della mosca bianca: non contiene sostanze tossiche, non inquina, resiste all’umidità e alle intemperie. Da utilizzare in pre-fioritura, disponendo 10-12 trappole ogni 100 mq.

Antiparassitari Bio, la linea completa che potete trovare da MyGrass! Per maggiori informazioni chiama il +39 02 43116503

Trappole adesive GIALLE (afidi, insetti volanti) o ARANCIONI (mosca bianca)

Trappole adesive GIALLE (afidi, insetti volanti) o ARANCIONI (mosca bianca)

Trappole cromotropiche adesive Flortis per la cattura degli insetti, inodori, atossici, non essicano nel tempo, attirano e catturano insetti come mosche della frutta e afidi. Utilizzabili in agricoltura biologica.

Utilizzo: staccare i fogli protettivi dalle 2 facce adesive della placca

Con l’aiuto dei lacci forniti, sospendere le trappole sugli alberi rispettando una distanza di almeno 2 metri tra una placca e l’altra. In caso di contatto, utilizzare olio vegetale per rimuovere la colla. Disporre 10-12 trappole ogni 100 mq. Confezione da 5pz.

 

Antioxiprot

Antioxiprot

Antioxiprot è un antiparassitario in grado di proteggere la pianta da Phytophthora parasitica (marciume del colletto), Verticillium o Fusarium. Si raccomanda l’utilizzo su terreni a rischio muffe allagati, troppo irrigati o soggetti a forti piogge.

Somministrazione: 

  • Per via fogliare, da 3 a 5 ml per Litro bagnando bene tronco, rami e colletto.
  • Tramite irrigazione, 5 ml per Litro di acqua stando attenti a bagnare tutte le parti interessate. Applicare ogni 10-15 giorni

Entra nel nostro shop

Acaricida black rain

Acaricida black rain

Acaricida Insektu’s Black Rain è un acaricida progettato per l’uso esclusivo in floricoltura e orticoltura domestica, 100% organico ed ecologico, utile per eliminare il ragnetto rosso e altri acari. Insektu’s Black Rain contiene tensioattivi, che persistono maggiormente nell’area trattata dopo la nebulizzazione. Quando si applica Insektu’s Black Rain è importante prestare particolare attenzione alla parte inferiore delle foglie. Si consiglia l’applicazione durante la fase notturna per evitare possibili bruciature sulle foglie e per un miglior funzionamento del prodotto.

Somministrazione: utilizzare nebulizzando sulle piante in dose 2 ml per Litro per le piante giovani e 3 ml per Litro per le piante adulte. In caso di infestazione applicare ogni 2 giorni, preferibilmente in assenza di luce. Effettuare l’ultima applicazione 10 giorni prima del raccolto.

 

Spidermite Control (ragnetto rosso)

Spidermite Control (ragnetto rosso)

Spidermite Control è un preparato 100% organico di origine vegetale a base di oli ed estratti che estirpa rapidamente i ragnetti rossi e limitare i danni causati alle coltivazioni.

  • È un estratto naturale di piante, nella sua formulazione non viene utilizzato nulla di tossico o di origine chimica. Completamente sicuro e particolarmente indicato per ambienti ristretti come serre e growroom.
  • È indispensabile evitare infestazioni di ragnetto rosso, in particolar modo nelle coltivazioni indoor, dove il ragnetto può proliferare ed espandersi in breve tempo.

Somministrazione: diluire il contenuto del flacone da 100ml in 4 litri di acqua.

B.A.C. Plant vitality Plus 500ml

È un antiparassitario biologico che può essere utilizzato preventivamente contro lo stress ed essendo biodegradabile non presenta effetti negativi sulla pianta.

  • B.A.C. Plant vitality Plus 500ml può essere utilizzato in ogni ciclo di vita della pianta, sia in crescita che in fioritura, tanto per prevenire come per curare la pianta contro lo stress e i ragnetti rossi.
  • B.A.C. Plant vitality Plus 500ml è un prodotto biochimico totalmente organico. 

Somministrazione: Diluire 50 ml per 1 litro di acqua (uso fogliare). Spruzzare le foglie dal basso verso l’alto. È consigliabile trattare anche lo strato superiore del substrato, per far sparire le uova e le larve del ragno rosso. Il processo può essere ripetuto dopo 5 giorni, se necessario. 

 

Conclusioni

Se state cercando un valido aiuto in caso di infestazione, gli antiparassitari BIO, proposti da  MyGrass, rappresentano un ottimo punto di partenza. La nostra passione e le nostre strutture sono il nostro punto di forza. Senza falsa modestia possiamo annoverarci tra i più professionali Grow shop Bio Gardening d’Italia. L’esperienza accumulata, le conoscenze, gli studi continui sul settore fanno dei nostri addetti dei consulenti esperti; in grado di assistervi al meglio per ogni tipo di problema. Un magazzino di 520 mq ci consente di avere i vari punti vendita sempre riforniti, in giornata. 

Contattaci! +39 02 43116503

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Telefono
Whatsapp
Email