Kit da idrocoltura 13×12 Cm

Micorrize e Batteri benefici
Micorrize e Batteri benefici
03/03/2021
Antiparassitari
Antiparassitari BIO
07/04/2021
Show all

Kit da idrocoltura 13×12 Cm

Kit da idrocoltura 13x12 Cm

Se siete interessati all’idrocoltura ma non avete idea su come cominciare, la soluzione dei kit di coltivazione è da prendere in seria considerazione. Oggi ci occuperemo di proporvi un set d’inizio, il Kit da idrocoltura 13×12 Cm. Questo Kit proposto da MyGrass è l’ideale per partire con il piede giusto senza mettere troppa carne al fuoco.

Kit da idrocoltura 13×12 Cm, la proposta di MyGrass!

L’idrocoltura è un metodo di coltivazione delle piante che non prevede l’uso della terra; le radici assorbono il nutrimento direttamente dall’acqua e il fusto della pianta è sostenuto dall’argilla espansa, un materiale inerte leggero e poroso.

La pianta viene fatta crescere all’interno di un vaso da coltura in materiale plastico che ha delle prese d’aria alla base per permettere all’aria di circolare e di ossigenare le radici, all’interno del vaso è posizionato un indicatore di livello, che segnala quando e quanto bagnare la pianta (raramente più di una volta al mese).

È un sistema molto adatto per le piante ornamentali da appartamento e più in generale da interni, visto che ne facilita la cura e il mantenimento, e, allo stesso tempo, ne garantisce uno sviluppo rigoglioso e sano.

Un Kit la via più semplice per coltivare!

L’idrocoltura o idroponica è il metodo per coltivare le piante in un mezzo inerte con acqua e fertilizzante piuttosto che con il suolo. L’idrocoltura è facile, pulita e hai più successo nell’allevare piante da appartamento sane. Puoi dire a colpo d’occhio quando la tua pianta ha bisogno di essere annaffiata. Nessun movimento sopra o sotto l’irrigazione quindi minori perdite di piante.

I vantaggi dell’idrocoltura:

  • Economico nella manutenzione.
  • Più pulito e più facile da pulire.
  • Minor rischio di macchiare i mobili.
  • Buona aerazione delle radici perché i ciottoli non si compattano.
  • Senza parassiti: niente millepiedi, cimici, vermi o altri parassiti.
  • Fertilizzare quando le piante ne hanno bisogno. (solo una volta ogni 4-6 mesi)
  • Innaffia ogni 2 – 3 settimane (4 max.). L’indicatore del livello dell’acqua indica quando le piante hanno bisogno di essere annaffiate.
  • L’apporto di nutrienti e acqua produce piante più sane a crescita rapida.
  • Le piante di idrocoltura hanno apparati radicali più piccoli e richiedono trapianti meno frequenti.

Telefonaci al 0243116503

Cos’è un KIT?

Kit da idrocoltura 13x12 Cm

Un kit è un insieme di attrezzature e strumenti che compongono un sistema di coltivazione. I kit sono in genere già pronti all’uso e includono tutto il necessario per cominciare da subito a coltivare. MyGrass seleziona per voi lo spazio e gli accessori, così non dovrete pensare ad altro che montare il kit e godervi lo spettacolo. Il Kit che proponiamo alla nostra clientela sono sempre completi e danno la possibilità di incominciare a coltivare da soli a casa le proprie piantine.

Kit da idrocoltura 13×12 Cm, l’offerta selezionata per voi!

Kit da idrocoltura 13x12 Cm, l’offerta selezionata per voi!

Kit per idrocoltura che include vaso per idrocoltura, coprivaso in vari colori e galleggiante, 13×12 centimetri con vaso nero.

Il kit contiene:

  • Vaso.
  • Coprivaso in vari colori.
  • Galleggiante.

Scopri di più sullo shop

Come funziona l’idrocoltura?

Se hai mai messo una pianta tagliata in un bicchiere d’acqua nella speranza che sviluppi radici, hai praticato una forma di coltura idroponica. L’idroponica è un ramo dell’agricoltura in cui le piante vengono coltivate senza l’uso del suolo.

I nutrienti, che le piante normalmente prelevano dal terreno, vengono invece semplicemente sciolte in acqua e, a seconda del tipo di sistema idroponico utilizzato, le radici della pianta vengono sospese, inondate o nebulizzate con la soluzione nutritiva in modo che la pianta possa assimilare gli elementi di cui ha bisogno per la crescita.

Forse ti piacerebbe avviare un orto in modo da poter coltivare le tue verdure , ma non hai lo spazio nel tuo giardino, o sei sopraffatto da parassiti e insetti. Questo articolo ti fornirà le conoscenze necessarie per creare con successo un giardino idroponico a casa tua e fornirà suggerimenti di piante che cresceranno prontamente senza un grande investimento.

Non sono un esperto posso farcela a coltivare indoor?

Sei entusiasta di quello che hai letto finora sul giardinaggio idroponico? Pronto per avviare il tuo giardino idroponico e mettere in pratica la teoria? Quando si progetta un sistema idroponico domestico, ci si può sbizzarrire ma il nostro consiglio è quello di partire con calma, senza investire troppi soldi. Non a caso proponiamo un kit molto economico che può però dare il via a qualcosa di più complesso, una volta che ci avrete preso la mano. Le opzioni di coltivazione con tecnica idroponica sono diverse, e tutte efficaci ma bisogna capire bene il sistema e individuare quelle che funzionano al meglio per le vostre esigenze.

Chiama ora il +39 02 43116503

5 considerazioni e fatti divertenti sul idrocoltura

5 considerazioni e fatti divertenti sul idrocoltura

Idroponica è un metodo per coltivare piante senza suolo. È il settore agricolo in più rapida crescita e potrebbe benissimo dominare la produzione alimentare in futuro. Ci sono molti vantaggi dell’idroponica e qui evidenziamo 5 ottimi motivi per iniziare a coltivare piante e verdure.

hy • dro • pon • ics / hidra’päniks /

Noun: la scienza della coltivazione o la produzione di piante in materiale inerte umido ricco di sostanze nutritive , invece che nel suolo.

Latino: parole “idro” che significa acqua e “ponos” che significa lavoro.

Fatti:

  • Il 90% degli agricoltori afferma che alcune colture idroponiche utilizzano il 90% in meno di acqua rispetto alle stesse colture nell’agricoltura tradizionale del suolo.
  • 1/4 dello spazio: puoi piantare 4 volte la quantità di raccolti nello stesso spazio dell’agricoltura tradizionale.
  • Zero suolo utilizzato. Coltivato in un mezzo inerte senza suolo con pH perfettamente bilanciato, soluzioni nutritive e acqua altamente ossigenata che viene consegnata direttamente alle radici.
  • Dimezzato il tempo di crescita: alcune colture possono crescere due volte più velocemente in idroponica grazie alla corretta quantità di nutrienti, acqua e ossigeno.
  • 0.0 sostanze chimiche: le colture coltivate in modo idroponico non possono utilizzare NESSUN diserbante o pesticidi chimici che hanno un impatto significativo sull’ambiente e sul nostro corpo.

Conclusione

Se state cercando un punto di riferimento in città per acquistare e avere consigli sulla coltivazione in idrocoltura, il Kit da idrocoltura 13×12 Cm proposto da MyGrass rappresenta un’ottimo punto di partenza. La nostra passione e le nostre strutture sono il nostro punto di forza. Senza falsa modestia possiamo annoverarci tra i più professionali Grow shop Bio Gardening d’Italia. L’esperienza accumulata, le conoscenze, gli studi continui sul settore fanno dei nostri addetti dei consulenti esperti; in grado di assistervi al meglio per ogni tipo di problema. Un magazzino di 520 mq ci consente di avere i vari punti vendita sempre riforniti, in giornata. 

Per maggiori informazioni chiama al +39 02 43116503!

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Telefono
Whatsapp
Email