Fertilizzanti e additivi PLAGRON

Filtro carboni attivi
BANCA DI SEMI DINAFEM
12/03/2020
Cibi di canapa Milano
Seed bank Dutch Passion
28/07/2020
Show all

Fertilizzanti e additivi PLAGRON

PLAGRON substrati, fertilizzanti e additivi

Plagron è nata nel 1992 ed il primo prodotto commercializzato è stato il Vermicompost, subito apprezzato da numerosi coltivatori. Sono stati sviluppati successivamente substrati completi, fertilizzanti ed additivi, permettendo all’azienda di diventare leader europeo nella fornitura di prodotti per l’agricoltura. Famosi per il Green Sensation, non solo uno stimolatore della fioritura, ma molto di più.

Green Sensation è infatti un prodotto 4 in 1:

  1. Migliora la fioritura: per sviluppare un risultato finale superiore, la pianta ha bisogno di più fosforo (P) e potassio (K) nella fase di fioritura. Green Sensation fornisce il rapporto ideale di PK per garantire la migliore fioritura possibile.
  2. Aumenta la resistenza: Green Sensation aiuta la pianta a sviluppare pareti cellulari più forti e più materiale organico. Questo rende la tua pianta più robusta e fisicamente più forte, essenziale per un buon risultato finale
  3. Migliora il suolo: Green Sensation contiene ingredienti che migliorano l’attività del terreno attorno alle radici della pianta
  4. Massimizza la resa: Green Sensation assicura che il flusso di linfa nella pianta riceva i giusti nutrienti per avviare i processi che portano alle rese migliori

I risultanti strabilianti di Green Sensation fanno sì che molti coltivatori, pur utilizzando altre marche di fertilizzanti, lo prediligano per stimolare la fioritura delle loro piante. L’importante è non eccedere la diluizione di 1ml per litro d’acqua, onde evitare piccoli problemi di over fertilizzazione. 

 

STIMOLATORI:

 

FERTILIZZAZIONE FOGLIARE:


FERTILIZZANTI:


SUBSTRATI (TERRICCI)

 

Si può ottenere un risultato migliore? Secondo Plagron SI!

È infatti possibile abbinare Green Sensation con Sugar Royal, in grado di esaltare il sapore e il gusto naturale del prodotto finale. Per un assorbimento ancora più rapido è possibile anche una sua applicazione come spray fogliare.

Dopo aver parlato dei prodotti più conosciuti, parliamo di un prodotto interessante, ma spesso ingiustamente sottovalutato. Secondo Plagron è il Vita Start. Il motivo è semplice: si tratta di un prodotto i cui risultati si vedono nel lungo periodo e spesso non si ha la pazienza di attendere ed osservare. Vita Start, infatti, è uno stimolatore di crescita, da utilizzare già sulle piantine appena germinate, le talee, ma anche le piante madri.

Vita Start ha una vasta gamma di effetti:

  1. Aiuta lo sviluppo di un apparato radicale ampio, forte e resistente con un conseguente assorbimento accelerato dei nutrienti
  2. Promuove una divisione cellulare più rapida che si concretizza in più rami e quindi più futuri fiori/frutti (più talee per ogni pianta madre)

Una categoria di prodotti in cui Plagron ha dedicato tutta la sua conoscenza tecnica sono i substrati: qui è presente una prima suddivisione classica tra substrati minerali e organici, cui seguono altre differenze.  I substrati si differenziano per la loro struttura, per il modo in cui la torba si combina ed assorbe l’acqua e per la tipologia e quantità di fertilizzazione. Secondo Plagron, infatti, esistono una moltitudine di ambienti diversi di coltivazione e la loro offerta variegata di substrati nasce con l’idea di dare a chiunque la possibilità di coltivare il proprio raccolto in qualsiasi condizione. Ad esempio, il Royal Mix è un substrato della linea organica molto fertilizzato cui, oltre la torba, è miscelata una maggiore percentuale di perlite, per un drenaggio migliore e minori problemi di ristagno idrico. Un substrato quindi molto adatto ai principianti che spesso tendono a dare troppa acqua alle proprie piante.

Oltre ai substrati, sono presenti molti ammendanti da poter aggiungere, sia al terreno del nostro orto, sia nei vasi per le coltivazioni indoor. Soprattutto in quest’ultimo caso risulta interessante l’applicazione del Supermix o del Bat Guano per poter restaurare la “struttura” e la fertilizzazione del substrato senza doverlo cambiare completamente.

Un prodotto particolare che è presente nella linea Plagron è il Seedbooster, uno stimolatore da utilizzare nella fase di germinazione dei semi. Questi, infatti, possono essere stati conservati molto a lungo e in maniera non ottimale. Il Seedbooster non solo è in grado stimolare la fuoriuscita della plantula dal seme, ma è anche un fertilizzante sicuro da utilizzare nella prima fase di vita delle piante fornendo sostanze nutritive immediatamente disponibili. Ciò garantisce che la giovane pianta abbia tutti i nutrienti essenziali, accelerando notevolmente il processo di crescita.


ADATTA AD OGNI COLTIVATORE:

Plagron è per tutti i coltivatori: da quelli alle prime armi a quelli più esperti. Che si tratti dei migliori substrati o dei fertilizzanti, il lavoro costante e la continua ricerca fanno sì che i prodotti Plagron siano tra i migliori per i grower che vogliano massimizzare il proprio raccolto.

Ci sentiamo anche di dire che sono ottimi sotto il rapporto qualità/prezzo.

Ovviamente la linea Plagron non può mancare nei negozi MyGrass e difatti troverete nei nostri punti vendita l’intera gamma degli ottimi prodotti Plagron.

Di seguito un’interessantissima intervista che abbiamo fatto a Plagron, dove trattiamo moltissimi argomenti e come sempre, diamo qualche consiglio di coltivazione per i nostri grower.

 

 

 

Telefono
Whatsapp
Email