Cibi di canapa Milano
10/12/2018Erba legale Milano negozi
15/01/2019Semi cannabis Milano
Avete appena digitato semi cannabis Milano? Volete quelli da piantare o da mangiare? State cercando la farina fatta con i semi di canapa? In ogni caso siete atterrati sulla pagina giusta perché qui troverete molte informazioni sui semi di canapa.
Semi cannabis Milano perfetti per ogni occasione!
I semi di canapa o di cannabis (i due termini indicano la stessa cosa) sono un’incredibile risorsa per l’uomo: considerate che alla pianta della canapa sono attribuiti circa venticinquemila utilizzi differenti!
Giusto per dare una rapida occhiata, la cannabis è sempre stata una risorsa per diversi settori:
- Industria tessile: spaghi, corde, reti, tele, tappeti.
- Abbigliamento: abiti, tessuti, pannolini, borse, calzature.
- Edilizia: pannelli, stucco, cemento.
- Prodotti industriali: colori a olio, vernici, solventi, lubrificanti.
- Igiene personale: sapone, shampoo, cosmetici, lozioni.
- Alimenti: Mangime, pasta, olio, integratori, gelato, caffè, miele e birra.
Cosa ci faccio con i semi?
Una domanda lecita a cui vi daremo un’esauriente risposta! I semi contengono una concentrazione per l’80% di grassi “buoni”, proteine contenenti tutti ed 8 gli aminoacidi più nutrienti e fibre alimentari; la canapa è realmente una fonte di cibo perfettamente equilibrata dal punto di vista nutrizionale. I semi di canapa grezzi sarebbero la migliore fonte di cibo del pianeta in quanto contengono proteine, grassi essenziali, vitamine ed enzimi.
25/45 grammi tutti i giorni
Assumere quotidianamente 25-45 grammi di semi decorticati di cannabis porta notevoli vantaggi al nostro corpo. Prima di tutto perché sono un alimento completo che contiene tutti gli amminoacidi essenziali indispensabili per il nostro organismo, di solito assimilati solo da fonti esterne. I semi sono ricchissimi di acidi grassi omega-6 e omega-3, con un rapporto ottimale. Sono un’eccellente fonte di proteine vegetali e aminoacidi come l’arginina, l’acido glutammico e molto altro. Infine sono ricchi di vitamine E e B, calcio, magnesio, ferro, e zinco.
Effetti!!!
Integrare nella propria dieta i semi di canapa comporta notevoli vantaggi per la salute, vediamo quali:
- Miglior equilibrio ormonale. L’acido gamma-linoleico (GLA) dei semi di canapa agisce come un regolatore ormonale per la tiroide e il pancreas. L’acido gamma linolenico è stato accertato che aiuta le persone soggette da:
- ADHD
- Dolore al seno
- Diabete e neuropatia diabetica
- Malattie cardiache
- Pressione sanguigna alta
- Sclerosi multipla
- Obesità
- Sindrome premestruale
- Artrite reumatoide
- Allergie cutanee
- Artrite e dolori articolari: allevia i sintomi dell’artrite reumatoide (Studio pubblicato nel Journal of Ethnopharmacology).
- Insonnia: l’alto contenuto di minerali, tra cui il magnesio, favorisce il rilassamento muscolare e stimola la produzione di serotonina che viaggia verso il cervello dove viene convertita in melatonina, l’ormone che regola il sonno.
- Perdita di peso: mangiare i semi di canapa alla mattina aiuta a sentirsi sazi per tutta la giornata.
Questi non sono gli unici benefici! Infatti un consumo regolare aiuta il sistema digerente, rafforza capelli, unghie e pelle migliorando pelle secca, rossa ed infiammata, acne, psoriasi ed eczema. Vi sono studi che indicano che i suoi acidi grassi, ricchi di omega-3 e di GLA, aiutano naturalmente a bilanciare i livelli di infiammazione e a rafforzare il sistema immunitario.
Se la ricerca semi cannabis Milano vi ha condotto a questa pagina e se avete apprezzato le nostre informazioni, veniteci a trovare presso i nostri punti vendita a Milano. Troverete una gamma completa di semi di canapa e uno staff preparato in grado di consigliarvi al meglio sui possibili utilizzi.