Cibi di canapa Milano

Vaporizzatori Milano
27/09/2018
Olio CBD
10/12/2018

Cibi di canapa Milano

La canapa si può mangiare? Con questa domanda presentiamo la rassegna di MyGrass sui cibi di canapa Milano, ciò che non sapete sulla canapa.

Cibi di canapa Milano, tutto sulla canapa commestibile!

Cibi di canapa MilanoChe la canapa sia una risorsa incredibile non lo diciamo noi ma i fatti. A oggi l’utilizzo della canapa spazia in vari e diversi settori come:Cibi di canapa Milano

  • Industria tessile: spaghi, corde, reti, tele, tappeti.
  • Abbigliamento: abiti, tessuti, pannolini, borse, calzature.
  • Edilizia: pannelli, stucco, cemento.
  • Prodotti industriali: colori a olio, vernici, solventi, lubrificanti.
  • Igiene personale: sapone, shampoo, cosmetici, lozioni.
  • Alimenti: Mangime, pasta, olio, integratori, gelato, caffè, miele e birra.

Chiamaci per maggiori informazioni +39 02 43116503

 

Qual è la parte commestibile della canapa?

Della canapa si mangiano principalmente i semi che sono ricchi di acidi grassi essenziali e proteine. Gli 8 aminoacidi essenziali che essi contengono sono: leucina, isoleucina, fenilalanina, lisina, metionina, treonina, triptofano e valina. La buccia del seme è piuttosto dura, viene scartata è lavorata solo la parte interna. Con il seme decorticato, che mantiene tutte le proprietà energetiche, si possono fare diversi derivati interessanti.

Come utilizzare semi di canapa!

Svariati sono le possibilità di utilizzo dei semi di canapa, vediamo i principali:

 

  • Olio

Spremuto a freddo è un olio molto verde perché ricco di clorofilla, possiede un intenso sapore fruttato. È molto importante dal punto di vista nutrizionale perché, oltre al corretto rapporto tra acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6, contiene anche vitamina E e fitosteroli. Ha un retrogusto nocciolato, è organoletticamente bilanciato ed è ideale per condire insalate.

Si consiglia di utilizzarlo esclusivamente a crudo per non perdere le proprietà. L’olio di canapa rappresenta un alimento che, per sua natura, stimola il sistema immunitario.

Pertanto, può essere usato nella prevenzione ma anche nella cura di patologie e disturbi che dipendono da squilibri nella omeostasi metabolica ed alterazioni funzionali del sistema immunitario.

 

  • FarineCibi di canapa Milano

La farina di semi di canapa è priva di glutine, quindi è indicata per l’alimentazione dei celiaci, ed ha ottime qualità proteiche. Ha un buon contenuto in calcio, potassio, e fibre e paragonata alla farina di tipo zero ha un contenuto calorico inferiore del 20% circa.

Può essere utilizzata in qualsiasi impasto come biscotti, pasta, pane, focaccia e così via. La farina di canapa va considerata come farina da taglio, occupando massimo un 20% del peso.

Nel caso di pane e focacce, per la fase di lievitazione In lievitazione, va considerata la sua debolezza aumentando i tempi di lievitazione.

 

  • Uso quotidiano!

L’utilizzo quotidiano dei semi di canapa può essere implementato semplicemente sostituendolo al condimento che usiamo abitualmente o come ingrediente vero e proprio insieme a piatti come insalate, macedonie e muesli per la colazione o la merenda. Possono inoltre essere utilizzati come ingrediente aggiuntivo nella preparazione dei frullati.

Presso i nostri punti vendita troverete una gamma completa di semi di canapa e uno staff preparato in grado di consigliarvi al meglio sui possibili utilizzi.

Venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita, perché MyGrass è il punto di riferimento per i cibi di canapa Milano.

Oppure chiamaci per maggiori informazioni +39 02 43116503

Summary
Review Date
Reviewed Item
Cibi di canapa Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email