Migliori fertilizzanti biologici per coltivazioni indoor

I migliori stimolatori di fioritura
03/08/2019
marihuana-friendly-bg
Migliori fertilizzanti minerali per Idroponica
05/08/2019

Migliori fertilizzanti biologici per coltivazioni indoor

Quali sono i migliori fertilizzanti biologici per coltivazioni indoor? Chi coltiva indoor, sa bene quanto siano rilevanti i fertilizzanti per far crescere rigogliose le piante e avere un’abbondante fioritura. In questa raccolta MyGrass ha inserito le migliori marche biologiche testate da noi!

Migliori fertilizzanti biologici per coltivazioni indoor, le Marche disponibili

La classifica dei migliori produttori per MyGrass è composta dai seguenti brand: BioCanna, BioBizz, Plagron Alga, BioMagno, Guano Kalong, BioKi, General Organics, BioTabs, Organik, Green House Feeding.

Perché i nutrienti e i fertilizzanti sono importanti e perché biologici?

I nutrienti e i fertilizzanti sono importanti se si vuole aumentare la resa e la qualità delle infiorescenze al momento della raccolta. I nutrienti vanno aggiunti obbligatoriamente all’acqua d’irrigazione se si utilizza una tecnica idroponica (fuori suolo), metodo molto comune nelle coltivazioni indoor.

Inoltre è molto importante mantenere il livello di pH del terreno compreso tra 5,5 e 6,5. Ciò consentirà alle piante di assorbire sostanze nutritive fondamentali come azoto, fosforo, potassio (indicato come NPK), calcio, magnesio, boro, rame, ferro, manganese e zinco. Prima di arrivare ai fertilizzanti migliori, esaminiamo brevemente i tipi di nutrienti presenti sul mercato.

Quali differenze ci sono tra nutrienti e fertilizzanti Biologici e sintetici?

Dobbiamo chiarire prima di tutto un concetto, i concimi naturali provengono da un processo di decomposizione e contengono quindi sostanze nutritive legate tra loro. 

I fertilizzanti chimici derivano invece da processi di sintesi chimica.

Se hai qualche dubbio chiamaci allo +39 02 43116503

Vantaggi dei concimi Organici

  • Il prodotto finale ne beneficia perché non lasciano residui, nel caso della marijuana legale ad esempio il gusto è molto più gradevole.
  • Conti alla mano un concime organico richiede una spesa inferiore.
  • Scarsi rischi di sovra concimazione.

Svantaggi dei concimi Organici

  • Rilasciano le sostanze nutrizionali molto lentamente, questo può far sì che le stesse non arrivino nel momento giusto alla pianta.
  • Non sono raccomandati per le colture idroponiche ostruiscono facilmente i circuiti di irrigazione.
  • Attenzione alle truffe, il nome BIO attira diversi clienti e con essi le persone che se ne vogliono approfittare. Pretendete solo prodotti certificati.

I fertilizzanti chimici o sintetici

Sono realizzati artificialmente da sottoprodotti del petrolio e del gas, si ottengono concentrazioni molto precise e controllate.

Vantaggi dei concimi Chimici

  • Sono efficaci e specifici, a differenza delle componenti organiche si sa esattamente cosa, come e quando, darli nel contesto dello sviluppo delle piante.
  • Il prodotto finale è ottimale sia da un punto di vista di qualità che di quantità. Questo grazie alla loro facilità di assimilazione da parte della pianta nelle differenti fasi della crescita.
  • Sono ottimi per le coltivazioni idroponiche dove le radici traggono il nutrimento da un substrato inerte.

Svantaggi dei concimi Chimici

  • Possono lasciare dei residui all’interno delle piante alterandone il gusto.
  • Vano utilizzati con precisione senza superare mai la dose consigliata.

Abbiamo selezionato alcune dei migliori marche di fertilizzanti e nutrienti sulla base della nostra consolidata esperienza!

Marche dei fertilizzanti BIOLOGICI

Migliori fertilizzanti biologici per coltivazioni indoor

  • BioCanna, produce prodotti a base vegetale che non contengono alcun elemento di origine animale. 100% biologico con la data di garanzia applicata su ciascun flacone che garantisce la freschezza e l’efficacia del prodotto.
  • BioBizz, è leader nel campo di colture ecocompatibili sin dal 1992, massima consapevolezza ecologica e coltura biologica accessibile per tutti, senza alcun impatto negativo sull’ambiente che ci ospita.
  • Plagron Alga è un produttore affidabile di substrati di alta qualità, nutrienti di base e additivi. Questi prodotti possono essere utilizzati da ogni tipo di coltivatore e garantiscono le migliori rese.
  • BioMagno, realizza una linea di prodotti biologici per la fertilizzazione delle piante a fermentazione dinamizzata naturale. Un effetto nutrizionale completo, rispetto alle soluzioni sterili che il mercato propone.
  • Guano Kalong, leader nella produzione e commercializzazione di guano di pipistrello. Direttamente dalla giungla casa leader nella produzione di stimolatori per la salute e la produttività del raccolto. I suoi straordinari prodotti sono pensati per essere utilizzati su tutte le coltivazioni e sono abbinabili ai normali fertilizzanti utilizzati durante tutta la vita della pianta.
  • BioKi, offre una gamma di prodotti, frutto di sperimentazioni e ricerca di formulati naturali, in grado di soddisfare le richieste dell’utenza; sempre più orientata nella riduzione dell’uso di pesticidi sulle colture per limitare i residui.
  • General Organics, è uno dei marchi più noti e importanti che hanno segnato la storia della coltivazione indoor. Prodotti di altissima qualità, garantiti per offrire la massima produttività a prezzi incredibilmente competitivi.
  • BioTabs è un’innovativa società di ricerca olandese e produttore di fertilizzanti organici e ammendanti. Siamo coltivatori con oltre 30 anni di esperienza nella coltivazione di piante.
  • Organik, casa produttrice spagnola attiva nella realizzazione di prodotti organici di altissima qualità, ha tutti i fertilizzanti e stimolatori per crescite sane e fioriture invidiabili. Organik, offre una completa gamma di prodotti specifici per idroponica e non solo. Il meglio per la tua coltivazione, da uno dei marchi più noti.
  • Green House Feeding, i suoi prodotti si adattano a tutte le esigenze di coltivazione, con semplicità, essendo divisi per tipologia di pianta. Massimo rendimento con minimo sforzo.

Queste, dal nostro modesto punto di vista, sono le Marche di produttori per i migliori fertilizzanti biologici per coltivazioni indoor. Se siete interessati agli schemi per i fertilizzanti specifici delle case menzionate, seguite questo link e li troverete tutti!

Chiamaci per maggiori informazioni +39 02 43116503

Summary
Review Date
Reviewed Item
Migliori fertilizzanti biologici per coltivazioni indoor
Author Rating
51star1star1star1star1star
Telefono
Whatsapp
Email