I migliori prodotti a base di Silicio

I migliori funghi micorrizici e batteri benefici
01/08/2019
I migliori stimolatori di fioritura
03/08/2019

I migliori prodotti a base di Silicio

Quali sono i migliori prodotti a base di Silicio? A cosa serve il silicio nelle coltivazioni? In questa raccolta MyGrass lo spiega e inserisce le migliori marche testate direttamente!

I migliori prodotti a base di Silicio, ecco le marche disponibili!       

GHE MINERAL MAGIC, Atami SILIC BOOST, Advanced Nutrients RHINO SKIN, GHE Organics URTICA, Top Crop BARRIER, BioKi SILICATO DI SODIO.

Perché utilizzare il Silicio nelle colture?

I migliori prodotti a base di SilicioIl Silicio è il secondo elemento in natura dopo l’ossigeno, ed è uno dei costituenti della parete cellulare e delle fibre in genere. La domanda è ma se c’è tanta abbondanza di Silicio perché fornirlo dall’esterno? La domanda è molto sensata dato che il 28% del silicio che si trova in natura è nella terra. La risposta è altrettanto semplice, il Silicio contenuto nella terra, risulta molto poco o per niente assimilabile dalle piante.

Cosa fa il Silicio alle piante?

Il Silicio ha la capacità di aiutare le piante a crescere più forti, sane e grandi, con apparati radicali robusti e aumenta la resistenza agli insetti e alle malattie.

Se dovessimo riassumere le sue qualità diremmo che il Silicio sulle piante ha i seguenti effetti:

  • Stress:
    • meccanico: ispessisce e rafforza i tessuti vegetali evitando danni fisici.
    • idrico: in situazioni avverse riduce la traspirazione, evitando l’eccessiva perdita di acqua.
    • biotico: funziona come barriera fisica e previene la penetrazione di agenti esterni rendendo la pianta meno suscettibile alla degradazione enzimatica della parete cellulare.
    • nutrizionale: contribuisce a ridurre la tossicità da Al, Mn, Fe, Na, ecc., migliorando così il bilancio nutrizionale della pianta.

Se hai qualche dubbio chiamaci allo +39 02 43116503

Abbiamo selezionato alcune delle migliori marche di nutrienti sulla base della nostra consolidata esperienza!

Marche di Nutrienti a base di Silicio:

  • GHE MINERAL MAGIC, è una polvere di silicato naturale, particolarmente importante nella coltura idroponica e fuori suolo, la molteplicità di elementi che contiene, stimola la crescita dei microrganismi benefici, permettendo così la creazione di un ambiente naturale per la crescita di piante ancora più sane.
  • Atami SILIC BOOST, uno stimolante contenente silicio che aiuta a rafforzare le piante contro gli stress atmosferici come per esempio la temperatura, la disidratazione e trapianti. Adatto per dentro e fuori e per uno stile di coltivazione in Suolo, Cocco o Idro.
  • Advanced Nutrients RHINO SKIN, è un potente silicato di potassio che protegge e rafforza in modo significativo la struttura cellulare delle vostre piante, rendendole più resistenti al calore, la siccità e soprattutto rinforza le difese immunitarie contro i parassiti.
  • GHE Organics URTICA, è un concime liquido di ortiche attentamente selezionate, semplicemente fermentate in acqua. Quest’acqua diviene ricca di elementi nutritivi e protettivi. L’ortica è una pianta eccezionalmente ricca di silicio e ferro, è ricca anche di nitrato, potassio, magnesio, microelementi, tracce di elementi e di enzimi.
  • Top Crop BARRIER, migliora l’assorbimento e il trasporto di sostanze nutritive attraverso la pianta, rafforza le pareti delle cellule, rendendo le piante più resistenti ai parassiti come insetti e acari o ai funghi. Aumenta i livelli di clorofilla, favorendo la fotosintesi. Contribuisce ad un maggiore sviluppo delle piante e all’assorbimento di CO2 dall’ambiente, oltre a potenziare i processi metabolici per un maggior rendimento. Inoltre il supplemento di potassio favorisce il processo di fioritura.
  • BioKi SILICATO DI SODIO, Il silicato di Sodio, o gel di Silice, forma una pellicola di consistenza vetrosa sulla cuticola degli organi aerei delle piante ostacolando l’attività di insetti, acari e di parassiti di natura fungina o patogeni in genere. Riduce la traspirazione, riduce gli spacchi sui frutti per squilibri idrici.

Ecco dunque quali sono i migliori funghi micorrizici e batteri benefici, testati da noi! Queste, dal nostro modesto punto di vista, sono le Marche di produttori per i migliori stimolatori di fioritura. Se siete interessati agli schemi per i fertilizzanti specifici delle case menzionate, seguite questo link e li troverete tutti!

Chiamaci per maggiori informazioni +39 02 43116503

Summary
Review Date
Reviewed Item
I migliori prodotti a base di Silicio
Author Rating
51star1star1star1star1star
Telefono
Whatsapp
Email