I migliori funghi micorrizici e batteri benefici

Migliori fertilizzanti minerali per coltivazioni indoor
31/07/2019
I migliori prodotti a base di Silicio
02/08/2019

I migliori funghi micorrizici e batteri benefici

Quali sono i migliori funghi micorrizici e batteri benefici? In questa raccolta MyGrass ha inserito le migliori marche testate da noi!

I migliori funghi micorrizici e batteri benefici, ecco le Marche disponibili

La classifica dei migliori produttori per MyGrass è composta dai seguenti brand: Micosat, Aptus MICORMIX, Symbivit, GHE SubCulture, GHE BM Trichoderma, Advanced Nutrients Piranha, Advanced Nutrients Tarantula, Advanced Nutrients VOODOO JUICE, BioNova MICROLIFE, TopCrop MICROVITA.

Perché i funghi micorrizici e batteri benefici sono importanti?

I migliori funghi micorrizici e batteri beneficiLe micorrize sono funghi che entrano in simbiosi con le radici della pianta dando via ad una relazione di reciproco beneficio con uno scambio di sostanze energetiche a favore del fungo e di elementi nutritivi e benefici a vantaggio della pianta. Quello che si ottiene è che le piante crescono senza stress idrici o oligominerali, sono protette dai microparassiti, producono cibo più ricco e nutriente e la loro tolleranza agli sbalzi climatici è sensibilmente accresciuta.

L’uso delle micorrize, che aumentano fortemente l’assorbimento dell’acqua da parte delle piante, permette inoltre di usarne meno e salvaguardare le riserve idriche disponibili per il nostro orto.

I funghi micorrizici aiutano inoltre le piante a tollerare acque troppo saline, convogliando i sali nei miceli, e proteggono particolarmente la pianta nei periodi di fioritura e fruttificazione. Le micorrize migliorano fortemente la struttura del suolo e ne supportano i cicli dinamici: il terreno è più ossigenato, meno suscettibile all’erosione e più coeso.

Se hai qualche dubbio chiamaci allo +39 02 43116503

Abbiamo selezionato alcune delle migliori marche di funghi micorrizici e batteri benefici, sulla base della nostra consolidata esperienza!

Marche di funghi micorrizici e batteri benefici:

home-slider-1

  • Micosat, è un’azienda specializzata esclusivamente in biotecnologie, la sua attività è indirizzata alla ricerca, alla selezione ed alla commercializzazione di microrganismi utili per l’impiego nel campo dell’agricoltura.
  • Aptus MICORMIX, un prodotto che protegge le radici da funghi dannosi e batteri, stimola le radici e i processi di crescita, organico al 100%. Usando micromix muoiono meno piante giovani durante il periodo di crescita. Da usare solo con substrati organici(terra/cocco).
  • Symbivit, un prodotto di origine naturale da utilizzare al fine di potenziare la crescita della maggior parte delle specie vegetali. Il prodotto è basato sull’utilizzo di funghi endomicorrizici (arbuscolari).
  • GHE SubCulture, Una miscela brevettata formata da Tricoderma harzianum e Streptomyces lydicus microrganismi del terreno benefici (batteri e funghi) presenti in natura, non patogeni, non geneticamente modificati.
  • GHE BM Trichoderma, il primo inoculante microbico benefico che diventa standard nel settore delle serre commerciali. Il Trichoderma vive nel suolo, nel cocco o in altri substrati simili, abbattendo la materia organica e rilasciando minerali. Man mano che cresce e crea colonie, Trichoderma rilascia anche una serie di composti e sostanze che stimolano la crescita delle piante che inibiscono o uccidono i patogeni nel terreno che potrebbero altrimenti danneggiare le piante.
  • Advanced Nutrients Piranha, colonizza le zone radicali con 24 funghi benefici, 8 specie di tricoderma e 16 specie endo ed ecto micorrize. Questi colonizzatori aggressivi aumentano la massa radicale e proteggono da eventuali malattie. Ritarda gli agenti patogeni ed espande il sistema radicale.
  • Advanced Nutrients Tarantula, è una miscela di microrganismi simbiotici che instaurando dei legami con la pianta, ottimizza la crescita. Tarantula è un prodotto dalla formulazione avanzata e altamente concentrata che vi aiuterà ad ottenere piante più sane e più resistenti agli stress ambientali e alle malattie.
  • Advanced Nutrients VOODOO JUICE, è uno dei prodotti batterici più efficienti sul mercato, infatti è composto da cinque specie di batteri benefici, pensate che in un solo litro di Voodoo Juice sono contenuti ben 50 miliardi di batteri che convertono gli elementi nutritivi per le piante in forme biodisponibili.
  • BioNova MICROLIFE, è ricca di organismi essenziali del suolo come Mycorrhiza, Bacillus, Lieviti ed enzimi combinati in una miscela organica di alghe, farina di ossa, pellet di cacao, lime e compost. MicroLife non solo stimola la crescita dei microrganismi, ma stimola anche la crescita e la fioritura di tutte le piante con l’aggiunta di una varietà di oligoelementi e ormoni naturali.
  • TopCrop MICROVITA, è un supporto di rafforzamento basata sulla coltivazione della vita microbica ovvero diversi tipi di batteri benefici e funghi sono combinati per la protezione e il massimo sviluppo delle radici, per un miglior assorbimento dei nutrienti e la decomposizione della materia morta.

Ecco dunque quali sono i migliori funghi micorrizici e batteri benefici, testati da noi! Queste, dal nostro modesto punto di vista, sono le Marche di produttori per i migliori stimolatori di fioritura. Se siete interessati agli schemi per i fertilizzanti specifici delle case menzionate, seguite questo link e li troverete tutti!

Chiamaci per maggiori informazioni +39 02 43116503

Summary
Review Date
Reviewed Item
I migliori funghi micorrizici e batteri benefici
Author Rating
51star1star1star1star1star
Telefono
Whatsapp
Email