Grow box completo

Coltivazione aeroponica Milano
15/01/2019

Grow box completo

L’idea di coltivare delle piante di canapa vi ha anche sfiorato, ma non avete lo spazio disponibile e neanche le competenze per coltivarle? MyGrass ha studiato la soluzione perfetta per voi e vi propone il Grow box completo. Grazie a questa soluzione (ne avevamo già parlato qui) avrete la possibilità di coltivare indoor senza problemi di spazio eccessivo, odori e nel completo anonimato.

Grow Box completo, la migliore soluzione indoor!

Grow box completoCosa sono le Growbox? Le growbox sono strutture chiuse, di differenti dimensioni, in cui si coltivano piante in condizioni climatiche controllate. Una vera e propria serra che si adatta agli ambienti domestici nelle quali è possibile coltivare con differenti tecniche: aeroponica, idroponica, in cocco o in terra.

Com’è composto un kit?

Cerchiamo di capire cosa si porta a casa quando si acquista un growbox! Qui riportiamo una delle nostre offerte base per chi desidera coltivare da subito:

Kit Basic in versione MICRO già allestito per la coltivazione indoor composto da Grow box Mammoth Lite e CFL Purelight Agro da 250W: contiene il necessario per iniziare subito la propria attività indoor.

Il kit contiene:

  • GrowBox Mammoth Lite 40x40x120
  • Lampada CFL Purelight Greenpower 125W agro
  • Portalampada E40 verticale
  • Estrattore VKO100
  • Terriccio Plagron LightMix 25L
  • Timer analogico meccanico Easy
  • 4 x Vasi da 14 Litri
  • Kit Fertilizzanti BioBizz Try-Pack Indoor

Analizzando il kit, anche per le persone meno esperte, si può notare che contiene tutto quello che serve per avviare la coltivazione, dalla terra ai fertilizzanti! In pratica, insieme ai semi, questa attrezzatura consente di incominciare da subito la propria coltivazione in casa. Andiamo a spiegare ora i singoli componenti che compongono il kit.

 

Componenti del kit growbox

Grow box

È una struttura che ha varie misure (adattabili quindi a differenti soluzioni di spazio), formata da una struttura in ferro e ricoperta da un telo composto da un materiale riflettente (impermeabile, termo riflettente che non fa passare luce e aria). Questa struttura si apre attraverso comode zip ed è fornita di aperture per consentire un corretto ricambio di aria.

Lampada e portalampada

Essendo una struttura chiusa che non lascia passare la luce per la crescita delle piante è necessario fornire una luce artificiale, a intervalli prestabiliti, per consentirne lo sviluppo. Le lampade artificiali possono avere differenti potenze ma sono sempre utilizzate con un porta lampada che riflette la luce in modo da massimizzare l’effetto.

Estrattore

L’estrattore serve per mantenere costante il ricambio d’aria che serve per la crescita delle piante. Quasi sempre va associato a un ventilatore che posto a livello terra, aiuta a crescere e a sviluppare le piantine. È utile collegare all’aspiratore un filtro a carboni attivi, che aiuta a limitare gli odori.

Timer analogico

Il timer è indispensabile perché consente di programmare l’accensione della Grow box, secondo schemi prestabiliti, alternando le fasi di luce e buio, indispensabili per poter far crescere le piante.

Terricci, fertilizzanti e vasi

Infine, se la scelta ricade sulla coltivazione in terra, abbiamo il materiale necessario per poter invasare le piantine e fornirgli il nutrimento necessario a seconda delle fasi di crescita.

 

Principali vantaggi di un growbox

I growbox, come abbiamo visto, sono pronti all’uso, basta solo installarli in casa e cominciare la coltivazione! Qualcuno potrebbe giustamente dire “sì, ma io non so da che parte incominciare a fare una coltivazione”. Assolutamente vero ma, almeno nel nostro caso, mettiamo a disposizione dei nostri clienti tutte le informazioni passo dopo passo per la coltivazione.

Abbiamo un servizio assistenza post vendita dedicato a questo che affianca il grower meno esperto in tutte le fasi e quello più esperto nei dubbi più frequenti. Visita il sito o vieni a trovarci in uno dei nostri punti vendita: il Grow Box completo che fa per te è a portata di mano e non temere di rimanere solo, siamo qua per te! 😉

Telefono
Whatsapp
Email