Coltivazione aeroponica Milano

Erba legale Milano negozi
15/01/2019
Grow box completo
01/02/2019

Coltivazione aeroponica Milano

Avete sentito parlare di coltivazione aeroponica Milano ma non vi siete mai interessati all’argomento? In questo articolo troverete un’esaustiva spiegazione di che cos’è e quali vantaggi e svantaggi porta con sé.

Coltivazione aeroponica Milano by MyGrass!Coltivazione aeroponica Milano

La coltivazione aeroponica è una tecnica di coltivazione in serra che consente di far crescere piante senza l’utilizzo di terra o di qualsiasi altro aggregato di sostegno. Le radici delle piante, con questa tecnica, sono alimentate con sistemi che nebulizzano acqua, arricchita da fertilizzanti minerali. La caratteristica di questa tecnica di coltivazione sta nel fatto che l’ossigeno aumenta di molto la crescita della pianta e quindi la resa finale.

Perché mai tenere una pianta fuori dalla terra?

Gli esperimenti sulle coltivazioni aeroponiche partono dal 1920 o, per lo meno, il primo esperimento commerciale fu fatto in quel periodo e in seguito adottata dall’esercito americano per rifornire le truppe di ortaggi freschi. In seguito negli anni 80 il progetto ha vissuto un nuovo impulso grazie alle nuove tecnologie e un interesse crescente da parte di paesi con disponibilità di suolo ridotta come Olanda, Giappone e Inghilterra. Negli ultimi anni anche l’Asia dell’est, la Spagna e Israele si sono avvicinati a questo progetto ed è stato avviato un programma di ricerca dalla NASA per coltivare nello spazio a basso costo e con una grande resa.

Chiamaci per maggiori info +39 02 43116503

 

Pro e contro della coltivazione aeroponica!

Aeroponic cultivation

Pro:

  • Massimizzazione quantitativa, qualitativa e rapida delle colture.
  • Le piante non vengono infestate da parassiti e batteri dannosi.
  • Permette un attento controllo sulle piante.
  • Si riduce drasticamente il consumo di acqua.
  • Ottiene una maggiore densità di piante, una resa maggiore e di maggiore qualità, in un tempo minore.
  • Richiede meno spazio, aumentando la concentrazione di piante al metro quadro.Coltivazione aeroponica Milano

       Contro:

  • Non è applicabile a colture estensive come il grano, il mais, ecc.
  • Realizzare una coltivazione aeroponica è relativamente costoso.
  • Richiede molta precisione e competenza. La messa a punto corretta può essere costosa.
  • Un cattivo funzionamento dell’impianto può causare l’insorgenza di infestazioni batteriche.

Posso usare la coltivazione Aeroponica a casa?

La risposta è “sì” perché come abbiamo detto, gli spazi sono contenuti e tendenzialmente una volta avviata la coltivazione, con i debiti controlli di routine, non ha bisogno di particolari attenzioni. Certo, non rimane uno dei metodi più semplici per coltivare piante, ma di sicuro ha dei vantaggi interessanti. Per chi si avvicina a questo tipo di coltivazione la cosa migliore da fare è rivolgersi ad un negozio come il nostro che ha tutto l’occorrente, ma soprattutto le competenze, per evitare fatiche inutili.

MyGrass da oltre 15 anni è presente a Milano fornendo consulenza, progettazione e assistenza presso le sedi di Milano in zona Stazione Centrale in Via Ferrante Aporti 68 e in zona Navigli in Via Evangelista Torricelli 26. Venite a trovarci, vi mostreremo nel dettaglio il servizio di coltivazione aeroponica Milano.

Telefono
Whatsapp
Email