Canapa legale Milano

Cannabis legale Milano
27/07/2018
Materiale per coltivazione cannabis zona Zara Milano
30/07/2018

Canapa legale Milano

Oggi vogliamo parlare dell’argomento Canapa legale Milano! In questi anni ha fatto molto parlare la questione della canapa, cannabis o marijuana legale. Tutti abbiamo visto spuntare, tra le opzioni, delle tabaccherie dei piccoli vasetti, sacchetti riportanti la scritta canapa legale.

Canapa legale Milano cosa prevede la legge!

Canapa legale MilanoIn Italia il consumo di canapa a scopo ricreativo è fuori legge, assumere le infiorescenze di canapa con una percentuale di principio attivo (THC) superiore allo 0.6% è tuttora illegale. La legge italiana 242, approvata nel dicembre 2016, consente la produzione e commercializzazione della canapa sativa che rispetta tali caratteristiche. Ciò significa, a livello personale, che oltre all’acquisto è consentita anche la coltivazione domestica, a patto che si coltivi la specie giusta!

Come avrete capito si gioca un po’ sul filo di lana nel senso che il limite tra canapa legale e canapa light è molto labile. Ad esempio non c’è modo di sapere visivamente e olfattivamente la differenza tra la canapa sativa e quella indica.

P.S. La canapa sativa è quella varietà di canapa che non contiene alte percentuali di THC ed è coltivata per i suoi numerosi utilizzi, dal campo edile al tessile etc. La canapa indica è la varietà di canapa che contiene un’alta percentuale di THC e che viene coltivata principalmente a scopo ricreativo e terapeutico.

 

Come distinguere la canapa legale da quella illegale?

Per prima cosa è bene rivolgersi ad un centro qualificato e specializzato come il nostro. MyGrass a Milano è stato il primo Growshop in città. Da 15 anni si occupa di fornire le migliori qualità di semenze e i migliori materiali per la coltivazione indoor della canapa.

Rivolgersi ad un centro serio e costantemente aggiornato sulle leggi Italiane in tema di Canapa; significa poter scegliere tra varietà sicure e non incorrere in passi falsi e sanzioni. Ad oggi il commercio di sementi di cannabis è regolamentato con apposite liste della canapa (approvate dall’Unione Europea) che consentono di individuarla senza incorrere in sanzioni.

Chiama per maggiori informazioni sulla Canapa legale Milano +39 02 43116503

 

Come giustificarsi con le forze dell’ordine?

Esistono due casistiche, la prima è legata all’acquisto di infiorescenze dal tabaccaio, la seconda è la “coltivazione sul balcone”. Partiamo dal primo caso:

  • “… vi fermate in tabaccheria e decidete di acquistare un pacchetto di infiorescenze di canapa. Sulla strada del ritorno vi ferma una pattuglia per un controllo di routine e nota il pacchetto di sementi.

    1. Per evitare fraintendimenti è sempre bene, prima dell’acquisto assicurarsi che il contenuto di THC sia effettivamente riportato sulla confezione e che sia inferiore a 0.6%. Tenere sempre lo scontrino fiscale e mantenere la confezione sigillata durante il trasporto dal negozio a casa.
    2. Se quanto scritto non fosse sufficiente a rassicurare le forze dell’ordine, hanno la facoltà di procedere al sequestro, salvo vedersi restituito il tutto dopo le analisi e senza conseguenze legali.
  • “… il vostro vicino sospettoso ha chiamato le forze dell’ordine perché ritiene ci sia un illecito sul vostro bancone”.

    1. All’arrivo delle forze dell’ordine nessun timore, la canapa sativa (quella leggera) può essere coltivata in casa, è stata riconosciuta la liceità della coltivazione ed è stato eliminato l’obbligo di richiedere la preventiva autorizzazione alle forze dell’ordine. Consegnate alle autorità lo scontrino di acquisto dei semi, perché il venditore, ha l’obbligo di rilasciare fattura di acquisto e certificazione dei semi.
    2. Nonostante tutto le forze dell’ordine dichiarano di voler accertare la situazione, facendo un’analisi di un campione delle piante per la verifica della provenienza del seme e della percentuale di THC. Assolutamente lecito ma state tranquilli perché anche in caso di percentuale di THC più alta rispetto alla soglia è esclusa ogni vostra responsabilità; vi sarà soltanto il sequestro e la successiva distruzione della coltivazione.

Come avete potuto vedere chi continua a giocare sporco ne paga le conseguenze chi gioca pulito, resta pulito!

MyGrass sull’argomento canapa legale Milano rispetta al 100% le leggi, dando la possibilità di coltivare una canapa eccellente che può essere sfruttata per le sue numerose qualità terapeutiche.

Summary
Review Date
Reviewed Item
Canapa legale Milano
Author Rating
51star1star1star1star1star
Telefono
Whatsapp
Email