Semi di peperoncino Milano

Aspiratori aria Milano
Aspiratori aria Milano
19/10/2019
Alimentatori elettronici
Alimentatori elettronici a Milano
23/01/2020
Show all

Semi di peperoncino Milano

Semi di peperoncino Milano

Le migliori qualità di peperoncino ti aspettano da MyGrass! Una selezione di semi di peperoncino Milano sono a tua disposizione nei nostri negozi di Milano oppure online.

Semi di peperoncino Milano da MyGrass!

Semi di peperoncino

Coltivare peperoncini è un hobby popolare a Milano, oltre a beneficiare delle proprietà terapeutiche della coltivazione, in questo caso si ottiene anche una delle più famose e usate spezie da cucina, il peperoncino piccante. Habanero Red, chocolate, arancione e White, Carolina Reaper (il peperoncino più piccante al mondo), Trinidad Scorpion, Naga Moric, sono solo alcune delle varietà di semi che MyGrass mette a disposizione della sua clientela.

Cos’è il peperoncino?

Il peperoncino è un alimento molto salutare che, se presente nella dieta quotidiana, rappresenta un valido aiuto per risolvere alcuni problemi. Questo frutto, sia quando e fresco che quando è essiccato, contiene alti dosi di capsaicina nota per le sue proprietà fitoterapiche. Oltre che ad essere la responsabile del forno che si accende nelle nostre bocche ogni volta che la mangiamo, la capsaicina è nota per le sue proprietà digestive, antiossidanti, antibatteriche e antidolorifiche. Anche se molti lo consumano per il suo sapore decisamente forte, questo peperoncino si rivela essere utile anche per la salute.

I semi di Peperoncino

Sul mercato esiste una vera e propria enciclopedia a riguardo, le varietà di semi che si possono acquistare online sono praticamente infinite. Tuttavia per coltivare, in casa o all’aperto, le piantine di peperoncino, bisogna acquistare semi di ottima qualità, fertili e privi di muffe, batteri o malattie. Queste caratteristiche, a meno che non provveda direttamente a prelevare dei semi dalla vostra coltivazione, possono essere garantite da un venditore affidabile come MyGrass. Oggi con i negozi specializzati o direttamente sul web, è possibile acquistare semi di peperoncino facilmente e velocemente. L’importanza e l’affidabilità del venditore sono molto importanti perché garantiscono il seme e la qualità. Ad esempio il peperoncino è un auto impollinatore ma è anche soggetto all’impollinazione degli insetti. Se non viene isolato il frutto, nella maniera giusta, può generare dei semi che produrranno frutti totalmente differenti da quello originario.

Kit Coltivazione Peperoncini

La via più semplice per chi vuole intraprendere la coltivazione di peperoncini, una volta scelta la varietà, è quella di acquistare un kit di coltivazione. Troviamo molto utile questo tipo di proposta perché semplifica le cose al neo coltivatore, facendogli risparmiare tempo e soldi. I Kit di coltivazione facilitano molto il compito di coloro che si vogliono cimentare nella coltivazione perché sono studiati per fornire tutto quello che serve, senza esagerare. Questi kit possono essere proposti per ottenere un corretta germinazione dei semi da trasferire in vaso all’esterno oppure possono essere composte per realizzare una coltivazione indoor completa.

Come coltivare i peperoncini

Come coltivare i peperoncini

Per le varietà più forti di peperoncino, il periodo migliore per la semina è a gennaio. Questo perché queste varietà hanno bisogno di un periodo di crescita più lungo. I peperoncini hanno bisogno di molto calore per germogliare, quindi la casa è il posto ideale per farli germinare. La germinazione di solito dura 7-10 giorni, dopo di che si possono spostare le piantine su un davanzale caldo e soleggiato o in un growbox riscaldato. Attenzione per la germinazione è importante mantenere il composto uniformemente umido, ma mai bagnarlo completamente.

Trapianto delle piante di peperoncino

Quando le tue piantine di peperoncino sono abbastanza grandi da poter essere maneggiate senza rompersi, trapiantale in singoli vasi di compost e continua a coltivarle fino a maggio circa, quando il rischio gelo non esiste e le piantine sono abbastanza grandi da poter essere trapiantate nelle loro posizioni finali.

Come far crescere le piantine

Innaffiare regolarmente le piante durante la stagione di crescita e fornisci loro fertilizzanti ad alto contenuto di potassio e pomodoro. 

Ecco alcuni consigli utili per una migliore crescita:

  • Pizzica la punta crescente dei primi germogli fioriti per favorire una maggiore ramificazione e un raccolto migliore.
  • Annaffia regolarmente ma con parsimonia. È meglio mantenere un po’ il terreno asciutto perché stressando leggermente le piante, aiuta a produrre peperoncini più saporiti. 
  • Aggiungere una pacciamatura spessa di materia organica intorno alla base delle piante, aiuta a conservare l’umidità e sopprimere la crescita delle erbe infestanti.
  • Se coltivi i peperoncini indoor, ricordati di aprire finestre e porte per permettere agli insetti l’accesso ai fiori e garantire una buona impollinazione. 
  • Coltiva i peperoncini singolarmente, trapiantale in contenitori da 2 litri o piantali in sacchi di coltivazione che consentano tre piante per sacco.
  • In alternativa, pianta i tuoi peperoncini all’esterno in un luogo soleggiato e riparato. Acclimatare gradualmente le piante alle condizioni esterne per un periodo da 7 a 10 giorni prima di trapiantarle in letti ben preparati di terreno fertile, umido e ben drenato.

Fertilizzanti per peperoncini

Fertilizzanti per peperoncini

I fertilizzanti al pomodoro funzionano bene per le piante di peperoncino, così come il compost e il letame ben decomposto. Un buon fertilizzante che abbiamo sperimentato con ottimi risultati è il Flortis Concime Bio per peperoncini, un concime appositamente studiato per garantire la corretta nutrizione delle piante di peperoncino. L’azoto di Flortis Concime Bio per peperoncini, favorisce la crescita delle radici e la produzione di capsaicina nei frutti. L’alto titolo di potassio e l’apporto di magnesio favoriscono invece lo sviluppo, la maturazione e la colorazione dei frutti.

Queste, dal nostro modesto punto di vista, sono le Marche di produttori per i migliori stimolatori di radici. Se siete interessati agli schemi per i fertilizzanti specifici delle case menzionate, seguite questo link e li troverete tutti!

Il servizio semi di peperoncino Milano di MyGrass è pronto ad accogliere ogni vostro dubbio sull’argomento. Se siete alla coltivazione del peperoncino dalla A alla Z. Venite a trovarci in negozio troverete il negozio più antico e aggiornato di Milano! Siamo presente a Milano in zona Stazione Centrale in Via Ferrante Aporti 68 e in zona Navigli in Via Evangelista Torricelli 26.

Contattaci! +39 02 43116503

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Telefono
Whatsapp
Email