Semi di canapa zona Mirabello Milano
16/07/2018Semi di canapa zona Greco Milano
16/07/2018Semi di canapa zona Villaggio dei Giornalisti Milano
Semi di canapa zona Villaggio dei Giornalisti Milano dove trovarli e a cosa servono? Siete alla ricerca di semi di canapa per le vostre ricette culinarie o per abbattere il colesterolo? Chi non è informato fatica a credere a quanto abbiamo appena scritto eppure i mdi canapa sono anche un alimento e anche un valido aiuto nella cura del colesterolo e non solo. Se vi abbiamo incuriosito allora il proseguo dell’articolo vi stupirà!
Semi di canapa zona Villaggio dei Giornalisti Milano , la panacea!
Ma la canapa si può mangiare?
La risposta è sì e fa anche parecchio bene! La maggior parte delle persone hanno sentito dire che la canapa era utilizzata ed è tuttora adoperata in alcuni settori.
Be’ giusto per ricordarlo la canapa è una risorsa per diversi settori:
- Industria tessile: spaghi, corde, reti, tele, tappeti.
- Abbigliamento: abiti, tessuti, pannolini, borse, calzature.
- Edilizia: pannelli, stucco, cemento.
- Prodotti industriali: colori a olio, vernici, solventi, lubrificanti.
- Igiene personale: sapone, shampoo, cosmetici, lozioni.
- Alimenti: Mangime, pasta, olio, integratori, gelato, caffè, miele e birra.
La parte commestibile della canapa sono i semi!
Della canapa si mangiano principalmente i semi che sono ricchi di acidi grassi essenziali e proteine.
Gli 8 aminoacidi essenziali che essi contengono sono: leucina, isoleucina, fenilalanina, lisina, metionina, treonina, triptofano e valina.
La buccia del seme è piuttosto dura, viene scartata è lavorata solo la parte interna.
Questi piccoli semi sono eccezionali perché hanno la capacità di essere d’aiuto in diverse patologie:
- Equilibrio ormonale. L’acido gamma-linoleico (GLA) dei semi di canapa agisce come un regolatore ormonale per la tiroide e il pancreas. L’acido gamma linolenico è stato accertato che aiutano le persone soggette a:
- ADHD
- Dolore al seno
- Diabete e neuropatia diabetica
- Malattie cardiache
- Pressione sanguigna alta
- Sclerosi multipla
- Obesità
- Sindrome premestruale
- Artrite reumatoide
- Allergie cutanee
- Artrite e dolori articolari. Allevia i sintomi dell’artrite reumatoide. Studio pubblicato nel Journal of Ethnopharmacology.
- Insonnia. L’alto contenuto di minerali tra cui il magnesio favorisce il rilassamento muscolare e stimola la produzione di serotonina che viaggia verso il cervello dove viene convertita in melatonina, l’ormone che regola il sonno.
- Perdita di peso. Mangiare i semi di canapa alla mattina aiuta a sentirsi sazi per tutta la giornata.
Questi i principali effetti ma dobbiamo anche ricordare che aiuta il sistema digerente, rafforza capelli, unghie e pelle migliorando pelle secca, rossa ed infiammata, acne, psoriasi ed eczema.
Vi sono studi che indicano che gli acidi grassi, di omega-3 e di GLA, aiutano naturalmente a bilanciare i livelli di infiammazione e a rafforzare il sistema immunitario.
La ricerca sull’uomo suggerisce fortemente che i semi di canapa possono migliorare la salute cardiovascolare e ridurre la pressione alta.
Insomma un seme che racchiude un vero tesoro per la salute!
Presso i nostri punti vendita troverete una gamma completa di semi di canapa e uno staff preparato in grado di consigliarvi al meglio sui possibili utilizzi.
Venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita, perché CanapaMilano è il punto di riferimento per i semi di canapa zona Villaggio dei Giornalisti Milano.