Kit micro irrigazione Verdemax

AMMENDANTI per coltivazione
AMMENDANTI per coltivazione
11/06/2021
Distributore automatico cannabis light Milano
19/07/2021
Show all

Kit micro irrigazione Verdemax

Kit micro irrigazione Verdemax

Siete alla ricerca di un kit pratico per innaffiare le vostre piante? MyGrass ha una proposta per voi, il Kit micro irrigazione Verdemax! Semplice e pratico questo kit è l’ideale per i vostri vasi sul balcone!

Kit micro irrigazione Verdemax

Che cos’è e in cosa consiste un kit di irrigazione? Sei un amante del giardinaggio? Se è così, sicuramente sei costantemente alla ricerca di nuovi prodotti che possano aiutarti in questo compito. Un Kit di irrigazione fondamentalmente ti aiuta a distribuire l’acqua alle piante, nella giusta quantità senza disperdere nulla. Tra le diverse alternative che puoi trovare oggi ci sono i kit per l’irrigazione a goccia. Se non sapete in cosa consistono, non preoccupatevi, in questo articolo vi diremo tutto quello che c’è da sapere sui sistemi di irrigazione a goccia.

Cos’è significa irrigazione a goccia?

Partiamo definendo cosa sia l’irrigazione a goccia. Consiste in un metodo di irrigazione che permette di ottimizzare l’acqua, risparmiando l’utilizzo e offrendo una maggiore precisione. I sistemi di gocciolamento riducono al minimo il deflusso dell’acqua, l’evaporazione e la deriva del vento fornendo un flusso d’acqua lento e uniforme sopra la superficie del suolo o direttamente nella zona delle radici. Questo metodo di irrigazione è il modo ideale per innaffiare piante e colture in luoghi in cui l’acqua scarseggia. L’irrigazione a goccia è comune negli ambienti agricoli su larga scala, ma anche i sistemi di irrigazione a goccia da giardino domestico sono popolari e relativamente economici.

Come funziona un sistema di irrigazione a goccia?

Kit micro irrigazione Verdemax

Ci sono sei componenti principali di un sistema di irrigazione a goccia.

  1. Valvola: una valvola di irrigazione del kit di gocciolamento controlla il flusso dell’acqua. È possibile dotare una valvola dell’acqua di un timer automatico e pre-programmare i tempi di irrigazione.
  2. Filtro: il filtro su un kit di irrigazione a goccia impedisce ai detriti di ostruire il tubo.
  3. Regolatore di pressione: la pressione dell’acqua della rete idrica domestica tipica è troppo alta per un sistema di irrigazione a goccia. Il regolatore di pressione riduce la pressione dell’acqua e fornisce un flusso a bassa pressione costante, anche se la pressione della rete idrica domestica oscilla.
  4. Dispositivo antiriflusso: questo dispositivo impedisce all’acqua nel sistema di irrigazione, che potrebbe riempirsi di sporcizia e batteri dal suolo, di essere risucchiata nella rete idrica potabile quando il sistema di gocciolamento è spento.
  5. Ala gocciolante: questo tubo di gocciolamento flessibile trasporta l’acqua dalla valvola alle piante. Conosciuta anche come linea di distribuzione, l’ala gocciolante si collega al regolatore di pressione tramite un adattatore per tubi. La linea di gocciolamento nera o marrone è comune, poiché si fonde con il terreno e il pacciame.
  6. Emettitori: noti anche come gocciolatori, gli emettitori di irrigazione a goccia sono piccoli dispositivi di plastica che si collegano al tubo per scaricare l’acqua nel terreno. Gli emettitori sono valutati in base alla loro portata e alla pressione massima dell’acqua che possono gestire. Come regola generale, la maggior parte delle piante richiede uno o due emettitori per ricevere la giusta quantità di acqua.
  7. Tappo terminale: noto anche come valvola di scarico, un cappuccio terminale impedisce all’acqua di fuoriuscire dall’estremità di una linea di gocciolamento. Rimuovere il tappo di chiusura almeno una volta all’anno per eliminare eventuali sedimenti o alghe che si sono accumulati all’interno del tubo. Una volta che l’acqua scorre pulita, il tubo è stato lavato correttamente e puoi applicare il tappo.

Kit micro irrigazione Verdemax, continua a leggere per scoprire l’offerta di MyGrass o chima lo + 02 43116503

8 vantaggi dell’irrigazione a goccia

8 vantaggi dell'irrigazione a goccia

Ci sono molti vantaggi nel convertire il tuo giardino in un sistema di irrigazione a goccia.

  1. Conservazione dell’acqua: poiché i sistemi di irrigazione a goccia controllano il flusso dell’acqua in modo efficiente e utilizzano dal 30% al 50% in meno di acqua rispetto ai sistemi a sprinkler. 
  2. Adattabilità: i sistemi di irrigazione a goccia sono utili in una varietà di contesti, dai piccoli orti alle grandi aziende agricole, e per tutti i tipi di terreno. Puoi facilmente spostare o espandere la portata di gocciolatori e linee di gocciolamento per irrigare altre piante.
  3. Flusso d’acqua costante: è possibile utilizzare emettitori d’acqua con compensazione della pressione, il che significa che forniscono una portata costante anche quando l’acqua deve scorrere in salita.
  4. Crescita delle piante migliorata: la portata lenta e costante di un sistema di gocciolamento fornisce le condizioni ideali per la crescita delle piante. Permette all’acqua di penetrare in profondità nel terreno e di raggiungere più facilmente le radici delle piante.
  5. Controllo delle infestanti: la precisione di un sistema di erogazione dell’acqua localizzato significa che è disponibile meno acqua per la crescita delle erbe infestanti tra le piante.
  6. Inquinamento e danni territoriali ridotti al minimo: poiché non c’è deflusso dell’acqua con un sistema di irrigazione a goccia, è meno probabile che l’inquinamento da fertilizzanti venga lavato in fonti d’acqua naturali. E a differenza degli irrigatori da giardino, i sistemi di gocciolamento non causano il deterioramento delle recinzioni circostanti, dei rivestimenti delle case e della pavimentazione.
  7. Efficienza nel tempo: puoi automatizzare i sistemi di gocciolamento con un timer programmabile in modo che si attengono a un programma di irrigazione a mani libere.
  8. Rischio ridotto al minimo di funghi delle piante: le malattie fungine si verificano spesso quando le piante hanno foglie bagnate. L’irrigazione a goccia riduce la possibilità di infezione fungina fornendo acqua direttamente nel terreno senza spruzzare acqua sulle foglie.

Per maggiori informazioni chiama il + 02 43116503

Cos’è un KIT?

Cos’è un KIT?

Un kit è un insieme di attrezzature e strumenti che compongono un sistema, in questo caso per annaffiare. I kit sono in genere già pronti all’uso e includono tutto il necessario per cominciare da subito a coltivare. MyGrass seleziona per voi lo spazio e gli accessori, così non dovrete pensare ad altro che montare il kit e godervi lo spettacolo. Il Kit che proponiamo ala nostra clientela sono sempre completi e danno la possibilità di muoversi indipendentemente per realizzare un sistema di irrigazione, piccolo o grande che sia. Un kit di irrigazione a goccia è un sistema di irrigazione automatico che include tutto il necessario per iniziare ad annaffiare piante, vasi e giardini in modo efficiente. Ci sono molte opzioni, ma solo alcune valgono la pena di essere considerate per la loro qualità e prezzo, MyGrass ha fatto una selezione per voi. 

Kit irrigazione Verdemax, l’offerta selezionata per voi!

Il Kit di irrigazione VerdeMax è l’ideale per l’irrigazione di vasi, aiuole, orti in contenitori salice su terrazzi, balconi e aree esterne. Questo kit si inserisce direttamente al rubinetto oppure su qualsiasi tipo di centralina per rendere l’impianto automatico.

Il Kit contiene:

  • 23 mt di tubo da 1/4″
  • 10 clip per fissaggio tubo 
  • 2 connettori di linea
  • 15 supporti gocciolatoio
  • attacco rubinetto
  • 15 connettori a “T”
  • 5 tubetti per bloccare il tubo da 1/4″

17,00 € tasse incl.

Conclusione

Conclusione

Se state cercando un punto di riferimento in città per acquistare e avere consigli per irrigare le vostre piante, il Kit micro irrigazione Verdemax proposto da MyGrass rappresenta un’ottimo punto di partenza. La nostra passione e le nostre strutture sono il nostro punto di forza. Senza falsa modestia possiamo annoverarci tra i più professionali Grow shop Bio Gardening d’Italia. L’esperienza accumulata, le conoscenze, gli studi continui sul settore fanno dei nostri addetti dei consulenti esperti; in grado di assistervi al meglio per ogni tipo di problema. Un magazzino di 520 mq ci consente di avere i vari punti vendita sempre riforniti, in giornata.

Contattaci! +02 43116503

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Telefono
Whatsapp
Email