Head shop zona Viale Liguria Milano
22/06/2018Head shop zona Porta Ticinese Milano
22/06/2018Head shop zona Viale Tibaldi Milano
Head shop zona Viale Tibaldi Milano una categoria molto particolare di negozi.
La prima domanda è sapete cosa vendono? Head shop zona Viale Tibaldi Milano è un negozio specializzato principalmente nella vendita di accessori legati al consumo di cannabis legale.
Spesso almeno in città come Milano dove non c’è ancora una cultura diffusa della cannabis, è difficile trovare un negozio che si occupa esclusivamente di questo.
Head Shop zona Viale Tibaldi Milano VS Tabaccherie
Gli Head Shop non sono tabaccherie, sebbene si vendano articoli anche per fumatori sono ben lontani da essere tabaccai.
CanapaMilano ad esempio non è un Head Shop puro ma al suo interno si possono trovare un vasto assortimento di articoli dedicati come:
- Bong.
- Bracieri ed Accessori.
- Cartine e Filtri.
- Chillum.
- Oil Bong, Dabbing, BHO, Estratti, Essenze e accessori.
- Grinders.
- Impastiere e rollatori.
- Pipe (vetro, legno, metallo ).
- Contenitori e Imboschi.
- Sigaretta Elettronica.
- Vaporizzatori.
- Accendini.
- Bilance.
Questo perché le infiorescenze di cannabis legale se riscaldate rilasciano il CBD, una sostanza naturale che ha una serie di effetti miracolosi tra cui ricordiamo i principali:
- Rilassanti.
- Analgesici.
- Antiemetici.
- Anticonvulsivanti.
- Anti distonici.
- Antiossidanti.
- Antinfiammatori.
Oltre a questo favorisce il sonno ed è distensivo contro ansia e panico. Insomma un vero toccasana che può essere assunto con varie modalità.
Ed è proprio sulle modalità di assunzione di questo principio che gli head Shop hanno trovato il loro mercato. I veri Head shop hanno integrato le vendite proponendo accessori, riviste, musica, abbigliamento alternativo e arredamento.
Non è raro trovare anche referenze come incensi, abbigliamento Tie Die, poster più o meno psichedelici e anche accessori per rapporti sessuali.
CanapaMilano si limita ad essere specializzato nella vendita di articoli dedicati alla trasformazione del CBD. Il CBD non è presente nella pianta in quanto tale ma nella sua forma acida: il CBDA. Sotto l’effetto del calore (naturale o per estrazione) la parte acida viene trasformata nel relativo cannabinoide neutro con un processo chiamato decarbossilazione.
Ma per assumerla devo fumare per forza?
Fumare di fatto è considerato uno dei modi più economici ed efficienti per la trasformazione del CBD. Tuttavia, fumare è anche il metodo meno sano perché la combustione sprigiona sostanze cancerogene, e la Cannabis non fa eccezione.
La combustione, inoltre, distrugge gran parte dei cannabinoidi, riducendo sensibilmente la loro concentrazione nel fumo.
Mettiamo da parte il fumo, cosa possiamo fare?
Vaporizzarla è di sicuro uno dei metodi migliori, consiste nel riscaldare la Cannabis fino a consentire il rilascio dei cannabinoidi sotto forma di vapore.
La vaporizzazione richiede temperature molto più basse rispetto alla combustione, eliminando i sottoprodotti nocivi del fumo. Offre un’esperienza molto più pura e genuina, adatta a chi ad esempio non ha mai fumato ne intende farlo.
Inoltre mantengono più alte le concentrazioni di cannabinoidi e offrono sapori più intensi. Presso CanapaMilano troverete un’ampia gamma di vaporizzatori dal design ergonomico, per tutti i portafogli, ma anche per i clienti più esigenti.
Non volete fumare ne vaporizzarla, Mangiatela! Probabilmente, anzi sicuramente è il modo più saporito di assumerla! Tutto quello che dovete fare è semplicemente cucinarla realizzando biscotti, crepes o pizza!
Assumerla mangiandola tende a rallentare gli effetti, in media arrivano dopo una o due ore ma di contro gli effetti sono più prolungati fino a 8h. Questo metodo consente di conservare in frigo o congelatore i preparati ,per tutto il tempo che si vuole.
Naturalmente potete anche berla attraverso una tisana e in ogni caso ricordatevi di cucinarla sempre, il calore è fondamentale per il rilascio dei cannabinoidi!
Esistono anche tinture e oli che possono essere utilizzati come metodo probabilmente sono i meno conosciuti perché più complesse da realizzare ma egualmente valide!