Fertilizzanti CANNA

KIT Antiodore per coltivazione indoor
KIT Antiodore per coltivazione indoor
11/12/2020
Sistemi idroponici GHE
Kit micro 40 + CFL Agro 125W
14/01/2021
Show all

Fertilizzanti CANNA

Fertilizzanti CANNA

CANNA è un marchio specializzato nella produzione di soluzioni nutritive pronte per l’uso adatte alla coltivazione di piante a crescita rapida su substrati a base di cocco, in idrocoltura, per coltivazioni in terra e per sistemi a ricircolo d’acqua. Le soluzioni nutritive pronte per l’uso prodotte dai fertilizzanti CANNA si contraddistinguono per le combinazioni equilibrate di elementi primari e di microelementi.

Fertilizzanti CANNA, ne parliamo con MyGrass!

Ventidue anni di esperienza nella coltivazione Canna hanno consentito a CANNA di  acquisire una riserva di conoscenze senza pari, nel settore della coltivazione. Questa rara combinazione di sapere professionale ed entusiasmo ha condotto a una serie di prodotti di qualità elevatissima. My Grass a Milano è uno dei rivenditori autorizzati da CANNA! I fertilizzanti sono indispensabili per una coltivazione che ha il fine di produrre piante rigogliose e ricche di frutti. Altrettanto importante però è saperli utilizzare al meglio, una pratica scorretta infatti rischia di bruciare tutto il vostro lavoro.

Cosa sono i fertilizzanti e perchè si usano?

Le piante di cannabis sane richiedono tre elementi di base per avere radici salde e fiori con rese elevate: Azoto (N), Fosforo (P) e Potassio (K), ovvero la sigla NPK, la potete facilmente trovare indicata sulle confezioni. A seconda della fase in cui si coltiva, le piante avranno bisogno di determinati nutrienti in proporzioni più elevate; hanno bisogno di più azoto nella crescita e fosforo e potassio per il periodo di fioritura. Le piante di cannabis assorbono grandi quantità di questi e di altri nutrienti, quindi se non li ottengono attraverso l’irrigazione, probabilmente finiranno per mostrare carenze attraverso le macchie sulle foglie.

Ogni fase richiede la giusta quantità di fertilizzanti!

Una volta che la tua pianta inizia a sviluppare foglie, dovrai darle un equilibrio del 20% di fosforo, potassio e azoto. Se stai coltivando indoor, il consiglio è quello di diluire questa formula a un quarto o metà. Quando le piante di marijuana vengono coltivate in casa, non gestiscono bene i dosaggi a piena forza e potrebbero far cadere le foglie a causa dello shock. Puoi nutrire la tua pianta ogni volta che annaffi, anche se non è necessario. Di solito sono sufficienti due volte a settimana. Tuttavia, le piante all’aperto ottengono naturalmente aria fresca e le loro radici hanno un raggio d’azione libero per espandersi e crescere, quindi spesso non ne hanno bisogno.

I nutrienti aiutano le piante a prosperare

Fertilizzanti CANNA

Le piante di marijuana richiedono sostanze nutritive per prosperare. In molti casi, le piante possono assorbire questi nutrienti dalla Terra. In altri scenari, i coltivatori devono integrare questi nutrienti attraverso l’uso di fertilizzanti. Pertanto, sapere come utilizzare correttamente i nutrienti può essere parte integrante della crescita delle piante di cannabis. Molte cose possono essere utilizzate come fertilizzanti, ma spesso è più facile acquistare fertilizzanti confezionati in un rivenditore come MyGrass. 

Pratiche e pronte all’uso

La maggior parte dei fertilizzanti sono venduti come soluzioni idroponiche. Alcuni sono progettati per il suolo, mentre altri sono progettati per la coltivazione idroponica. Ogni opzione avrà azoto per aiutare la crescita delle foglie, potassio per facilitare lo sviluppo del fiore e fosforo per la crescita delle radici. Questi sono rappresentati dai loro simboli elementali rispettivamente di N, P e K. In effetti, sulla maggior parte dei fertilizzanti commerciali, vedrai un rapporto NPK elencato sul sacchetto (ad esempio, 20-20-20). Questo ti dice esattamente quanto di ogni elemento è in quel particolare fertilizzante.

Fertilizzanti CANNA, NPK e…

Gli NPK non sono gli unici nutrienti presenti nei fertilizzanti. Ci sono anche micronutrienti come calcio, zolfo, magnesio e molti altri. Sebbene questi aiutino con processi specifici all’interno della pianta, non sono così vitali come i tre nutrienti fondamentali. L’uso sia di macro che di micronutrienti richiede attenzione ai dettagli. Dovrai seguire un programma di alimentazione e dare alle piante solo il minimo indispensabile di ciò di cui hanno bisogno. Se dai a una pianta di marijuana troppe sostanze nutritive, potresti bruciarle. E, se inizi con l’intera quantità, è molto probabile che brucerai le tue piante. Considera che mentre la bruciatura dei nutrienti non ucciderà le tue piante, le danneggerà compromettendone la resa finale.

Telefonaci! +39 02 43116503

I prodotti di CANNA!

CANNA offre alla sua clientela un’ampia gamma di fertilizzanti, mirata per ogni fase di crescita delle piante. 

CANNA RHIZOTONIC 250ML / 1L / 5L

CANNA RHIZOTONIC 250ML / 1L / 5L

È uno stimolante delle radici di origini vegetale. La sua azione rafforza l’apparato radicale aumentandone la resistenza alle malattie e agli stress. Adatto per la coltivazione in terra, cocco e idroponica, Canna Rhizotonic è uno strumento ideale sia per la crescita ottimale delle talee che per le piante da rinvasare. Ha inoltre effetti positivi su piante malate o piante che hanno subito uno shock /nella loro fase di sviluppo (per esempio temperature basse o alte). L’utilizzo di Canna Rhizotonic è particolarmente indicato nella prima settimana di crescita (immediatamente dopo il trapianto), è un prodotto vegetale al 100% ed è adatto dalla coltivazione in vasi all’idrocoltura. Migliori risultati si ottengono con valori di EC bassi ed eventualmente non miscelato con altri fertilizzanti.

Somministrazione:

Diluire 4ml di prodotto in 1L di acqua e somministrare per le prime 3 settimane, in caso di travaso è consigliato utilizzarlo per un’altra settimana. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti.

Canna Terra Vega 500ml/ 1L / 5L / 10L

Fertilizzante di Canna per la coltivazione di piante in terra indispensabile per ottenere un completo sviluppo vegetativo. Grazie all’elevata concentrazione con 1 litro di Canna Terra Vega potete preparare circa 250 litri di soluzione nutritiva. Ideale per il sostentamento di madri e talee.

Somministrazione:

Diluire da 1 ml a 5 ml di prodotto in 1L di acqua, somministrare per tutta la fase vegetativa. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti.

CANNA TERRA FLORES 500ML/ 1L / 5L / 10L

Fertilizzante di Canna per la coltivazione di piante in terra indispensabile per ottenere cime grosse e compatte. Grazie all’elevata concentrazione con 1 litro di Canna Terra Flores potete preparare circa 250 litri di soluzione nutritiva.

Somministrazione:

Diluire da 1 ml a 5 ml di prodotto in 1L di acqua, somministrare per tutta la fase di fioritura.

Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti Canna.

CANNA BOOST ACCELLERATOR 250ML/ 1L / 5L 

Canna Boost Accelerator 250ml è l’efficace stimolatore di fioritura di Canna, un prodotto che accresce la qualità e la quantità del vostro raccolto, specifico per piante a crescita rapida. E’ di fatto uno stimolatore di fioritura universale e questo significa che può essere utilizzato in qualunque tipo di coltivazione e in combinazione con qualunque fertilizzante. Questo fertilizzante può anche essere nebulizzato direttamente sulla pianta. Il vantaggio di questo sistema è che la pianta assorbe le sostanze stimolanti direttamente attraverso le foglie.

Canna Boost Accelerator stimola lo sviluppo nella fase iniziale della fioritura

In questo modo i fiori saranno più consistenti del normale ed inoltre, grazie ad un processo di maturazione più graduale, il raccolto risulterà più omogeneo. La particolarità di Canna Boost Accelerator è che non solo assicura alte rese produttive, ma garantisce anche un aroma migliore. E’ applicabile a ogni substrato di coltivazione.

Somministrazione:

Diluire da 2 ml a 4 ml di prodotto in 1L di acqua, somministrare per tutta la fase di fioritura insieme al fertilizzante di base. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti Canna.

Chiama ora! +39 02 43116503

CANNA PK 13-14 250ML/ 1L / 5L 

CANNA PK 13-14 250ML/ 1L / 5L 

E’ un integratore per fioritura (da abbinare a Canna Terra Flores e Canna Boost accellerator) indispensabile per ottenere cime grosse e compatte. Canna PK 13-14 è una miscela pura di fosforo e potassio. Grazie all’elevata concentrazione, con 500ml di PK è possibile preparare circa 800 litri di soluzione nutritiva.

Somministrazione:

Diluire 2 ml di prodotto per 1L di acqua, somministrare nella fase centrale di fioritura per una o due settimane insieme a Canna Boost Accelerator e Canna Terra Flores. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti.

CANNA CANNAZYM 250ML/ 1L / 5L / 10L

Con più di 15 differenti enzimi, aiuta la pianta nell’assimilazione dei nutrienti e incrementa la resistenza delle piante all’azione di elementi patogeni. Mescolato all’acqua ne riduce le tensioni superficiali aumentandone la naturale capacità di penetrazione nel substrato, anche in profondità. Grazie a queste sue caratteristiche aumenta anche l’ossigenazione del terreno. Inoltre incrementa le attività batteriche proprie dei substrati di coltivazione convertendo minerali e nutrienti in modo da renderli più facilmente assimilabili dalle piante. Accelera enormemente l’eliminazione del materiale che compone le parti morte delle radici delle piante.

Somministrazione:

Diluire 2,5ml di prodotto in 1L di acqua, somministrare dalla seconda settimana in poi ad ogni annaffiatura. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti.

CANNA COCCO A+B

E’ un complesso di fertilizzanti per fase di crescita e fioritura adatti alla coltivazione in cocco. Dopo diversi anni di ricerca, che hanno preso in considerazione diversi tipi di substrati, lo scolo e l’analisi delle foglie, Canna è riuscita a produrre un fertilizzante che si adatta perfettamente al substrato Canna COCO. Canna Cocco A+B contiene chelati naturali, acidi umici e fulvici che facilitano l’assorbimento delle sostanze nutritive e garantiscono uno sviluppo rigoglioso della pianta. Le due differenti soluzioni vanno miscelate in parti uguali durante le fasi di sviluppo delle piante.

Somministrazione:

diluire da 1 ml a 4 ml di prodotto in 1L di acqua, somministrare dalla prima settimana di vegetativa fino all’ultima settimana di fioritura. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti.

CANNA AQUA VEGA A+B

E’ stato formulato specificamente per soddisfare al meglio le necessità della pianta durante la crescita. Canna Aqua Vega viene impiegato in sistemi a ricircolo continuo d’acqua, come NFT (Nutrient Flow Technique), sistemi flusso e riflusso e colture su substrati in argilla espansa. I legami azotati, i chelati di ferro EDDHA e gli oligo elementi di alta qualità presenti nel prodotto sono facilmente assimilabili e costituiscono una base ideale per uno sviluppo rigoglioso della pianta.

Somministrazione:

Diluire da 1,8ml a 2,8ml di prodotto per 1L di acqua, somministrare per tutta la fase vegetativa. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti Canna.

CANNA AQUA FLORES A+B

Garantisce uno sviluppo dei fiori spettacolare e contiene tutti gli elementi necessari per una fioritura rigogliosa. Aqua Flores garantisce un profumo unico dei propri fiori, garantendo al tempo stesso uno sviluppo eccezionale.

Somministrazione:

Diluire da 3,4 ml a 2,5 ml per 1L di acqua, somministrare per tutta la fase di fioritura. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti.

Per maggiori informazioni chiama il +39 02 43116503

CANNA HYDRO VEGA A+B

CANNA HYDRO VEGA A+B

E’ stato appositamente studiato per le coltivazioni idroponiche in substrati inerti come lana di roccia e perlite. Questo nuovo prodotto viene utilizzato principalmente nei sistemi a “ciclo aperto” ovvero dove la soluzione drenata viene eliminata direttamente dopo ogni irrigazione. Canna Hydro Vega A+B è un fertilizzante bicomponente ed è da abbinare a Canna Hydro Flores A+B per la fase di fioritura. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti.

CANNA HYDRO FLORES A+B

E’ stato appositamente studiato per le coltivazioni idroponiche in substrati inerti come lana di roccia e perlite. Questo nuovo prodotto viene utilizzato principalmente nei sistemi a “ciclo aperto” ovvero dove la soluzione drenata viene eliminata direttamente dopo ogni irrigazione. Canna Hydro Flores A+B è un fertilizzante bicomponente ed è da abbinare a Canna Hydro Vega A+B per la crescita vegetativa. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti.

CANNA FLUSH

E’ il prodotto di CANNA dedicato alla pulizia finale del substrato e delle radici da eventuali accumuli di sali minerali cristallizzati. Canna Flush è stato creato per non danneggiare le colonie di batteri benefici presenti nel terreno e nelle radici, necessari alla vita e alla buona salute della pianta, ma unicamente per effettuare una pulizia profonda dagli eccessi che potrebbero causare la variazione del sapore originale del vegetale coltivato. Estremamente consigliato in caso usiate fertilizzanti minerali, il risciacquo con un prodotto specifico è in realtà una buona pratica per chiunque usi fertilizzanti per piante in vaso, prima di consumarne i frutti.

Somministrazione:

Canna Flush va usato le ultime due settimane prima del raccolto, una volta ogni due innaffiature a 2 ml/litro in caso di coltivazioni in terriccio, mentre a 4 ml/litro una volta la settimana in caso si coltivi in substrati inerti come cocco, lana di roccia o argilla espansa. Ottimo anche per risciacquare il terriccio in caso di pericolose over fertilizzazioni: in questo caso è possibile usarlo in concentrazione di 2 ml/litro. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti Canna.

CANNA COGR BUFFER AGENT

Consiste in uno speciale concentrato tampone (BUFFER) per la messa a bagno del cocco pressato per i fertilizzanti COGR. Contiene anche componenti tampone, stabilizzatori di PH, silicio, acidi umici, acidi fulvici e oligoelementi.

CANNA COGR VEGA A+B

Canna Cogr Vega A+B è un fertilizzante creato appositamente per la coltivazione su natte COGr durante la fase di crescita (le prime due o tre settimane). Grazie alla sua speciale formulazione, Canna Cogr Vega A+B consente uno sviluppo sano e robusto delle piante o delle talee nella fase vegetativa. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti COGR.

CANNA COGR FLORES A+B

Canna Cogr Flores A+B è un fertilizzante professionale ad effetto rapido per piante a crescita veloce e contiene tutte le sostanze nutritive necessarie per una crescita ottimale. La soluzione di Canna Cogr Flores A+B contiene anche stabilizzatori di PH, silicio, acidi umici e acidi fulvici. In combinazione con substrati COGr è il fertilizzante per coltivatori esperti e molto esigenti. Per maggiori informazioni sui dosaggi, consultare gli schemi fertilizzanti COGR.

Conclusioni

Se state cercando un punto di riferimento in città per acquistare e avere consigli sui Fertilizzanti CANNA, MyGrass rappresenta un’ottimo punto di partenza. La nostra passione e le nostre strutture sono il nostro punto di forza. Senza falsa modestia possiamo annoverarci tra i più professionali Grow shop Bio Gardening d’Italia. L’esperienza accumulata, le conoscenze, gli studi continui sul settore fanno dei nostri addetti dei consulenti esperti; in grado di assistervi al meglio per ogni tipo di problema. Un magazzino di 520 mq ci consente di avere i vari punti vendita sempre riforniti, in giornata. 

Contattaci! +39 02 43116503

Seguici sulla nostra pagina Facebook!

Telefono
Whatsapp
Email