Negozio canapa Milano
27/08/2018Canapa legale negozi Milano
27/08/2018Cannabis Store Milano
Cannabis Store Milano CanapaMilano, il luogo dove la cultura della canapa è studiata appassionatamente sia per coltivare la canapa sia per trasmettere le corrette informazioni su questa risorsa.
Cannabis Store Milano by CanapaMilano!
CanapaMilano è stato il primo Cannabis Store Milano e da 15 anni si occupa di fornire le migliori qualità di semenze e i migliori materiali per la coltivazione indoor della canapa e tutto quello che ruota attorno al mondo della canapa. Rivolgersi ad un centro serio e costantemente aggiornato sulle leggi Italiane in tema di cannabis; significa poter scegliere tra varietà sicure e non incorrere in passi falsi e sanzioni. Soprattutto significa incontrare un personale che, oltre ad essere preparato, è mosso da una passione immensa per questo settore.
Cosa potete trovare da CanapaMilano?
Come detto da CanapaMilano Cannabis Store Milano potete trovare tutto sulla canapa dai prodotti alimentari ai vestiti e un’infinità di altre applicazioni.
Semi da mangiare e piantare!
Quasi tutti sappiamo che i semi della canapa si utilizzano per avere la canapa ma in pochi sanno che i semi si mangiano! La canapa infatti viene prodotta anche per i semi che sono ritenuti alimenti “proteici completi”. Questo perché sono composti per il 25% da proteine con una combinazione eccezionale; contengono tutti gli 8 aminoacidi essenziali per la sintesi proteica, essenziali al corretto funzionamento del corpo umano. Oltre a questo i semi di canapa contengono: numerose vitamine, tra cui A, E, B1, B2, PP, C..; sali minerali come ferro, calcio, magnesio, potassio, fosforo e grassi. La maggior parte dei grassi è costituito da omega3 ed omega6 e sono presenti anche la lecitina, che aiuta il metabolismo dei grassi e numerosi fitonutrienti. Questo incredibile bilanciamento di elementi porta i semi di canapa ha notevoli proprietà terapeutiche tra cui ricordiamo:
- Proprietà antinfiammatorie ed antiossidanti.
- Rinforzano il sistema nervoso.
- Sono ideali per contrastare diverse malattie respiratorie:
- Asma, sinusite, tracheite.
- Sono utilizzati per combattere le malattie della pelle come eczemi e acne.
- Contrastano efficacemente patologie, cardiovascolari, colesterolo, artrosi e arteriosclerosi.
Possono essere consumati anche in differenti formati, ad esempio:
L’Olio
Spremuto a freddo è un olio molto verde perché ricco di clorofilla, possiede un intenso sapore fruttato. È molto importante dal punto di vista nutrizionale perché, oltre al corretto rapporto tra acidi grassi essenziali Omega 3 e Omega 6, contiene anche vitamina E e fitosteroli. Ha un retrogusto nocciolato, è organoletticamente bilanciato ed è ideale per condire insalate. Si consiglia di utilizzarlo esclusivamente a crudo per non perdere le proprietà. L’olio di canapa rappresenta un alimento che, per sua natura, stimola il sistema immunitario. Pertanto, può essere usato nella prevenzione ma anche nella cura di patologie e disturbi che dipendono da squilibri nella omeostasi metabolica ed alterazioni funzionali del sistema immunitario.
Farine
La farina di semi di canapa è priva di glutine, quindi è indicata per l’alimentazione dei celiaci, ed ha ottime qualità proteiche. Ha un buon contenuto in calcio, potassio, e fibre e paragonata alla farina di tipo zero ha un contenuto calorico inferiore del 20% circa. Può essere utilizzata in qualsiasi impasto come biscotti, pasta, pane, focaccia e così via. La farina di canapa va considerata come farina da taglio, occupando massimo un 20% del peso. Nel caso di pane e focacce, per la fase di lievitazione In lievitazione, va considerata la sua debolezza aumentando i tempi di lievitazione.
Vestiti di Canapa? Lo sapevi che…
I vestiti fatti con la canapa vengono ricavati dalla componente fibrosa dello stelo della pianta. Queste fibre hanno la proprietà di essere cave e igroscopiche. Grazie a questa combinazione i tessuti di canapa hanno un elevata capacità termoisolante e traspirante. Questo significa che sono freschi d’estate e caldi in inverno. Non male vero? Le altre caratteristiche di questa fibra naturale sono un’elevata resistenza ad usura e strappi e alle deformazioni. Un indumento di canapa è molto più morbido, fresco e confortevole di qualsiasi cotone. Ma ancora più incredibile la canapa riflette i raggi UV, fino al 95% e risultano schermare dai campi elettrostatici, non conducono l’energia elettrica, non irritano la pelle perché sono anallergici e tengono lontani i batteri dalla superficie del nostro corpo perché sono antisettici.
Sai cosa si realizza con la canapa?
Che la canapa sia una risorsa incredibile non lo diciamo noi ma i fatti. A oggi l’utilizzo della canapa spazia in vari e diversi settori come:
- Industria tessile: spaghi, corde, reti, tele, tappeti.
- Abbigliamento: abiti, tessuti, pannolini, borse, calzature.
- Edilizia: pannelli, stucco, cemento.
- Prodotti industriali: colori a olio, vernici, solventi, lubrificanti.
- Igiene personale: sapone, shampoo, cosmetici, lozioni.
- Alimenti: Mangime, pasta, olio, integratori, gelato, caffè, miele e birra.
Nel corso degli anni l’Italia si è lentamente ripresa nella produzione di canapa e oggi, anche se si tratta di un mercato di nicchia, la canapa sta tornando, in tutte le sue forme, nelle nostre vite grazie anche a Negozi come il nostro. Vi è venuta voglia di saperne di più o di toccare con mano? Allora venite a trovarci in uno dei nostri punti vendita, perché CanapaMilano è il Cannabis Store Milano.